Juventus%2C+volano+parole+grosse%3A+%26%238220%3BGiuntoli+mediocre%2C+Thiago+Motta+presuntuoso%26%238221%3B
calciomercatoit
/2024/12/11/juventus-volano-parole-grosse-giuntoli-mediocre-thiago-motta-presuntuoso/amp/
Notizie

Juventus, volano parole grosse: “Giuntoli mediocre, Thiago Motta presuntuoso”

Momento non idilliaco dei bianconeri attesi dalla sfida di Champions contro il Manchester City. Botta e risposta tra Dt e allenatore

Juventus e Manchester City si affrontano stasera all’Allianz Stadium’ in una partita molto delicata valida per la sesta giornata di Champions League. Due squadre che stanno attraversando un periodo difficile a causa dei risultati negativi e dei tanti infortuni.

Giuntoli e Thiago Motta (foto Ansa) – Calciomercato.it

Appaiati in classifica a quota 8 punti, i bianconeri di Thiago Motta e i Citizens di Pep Guardiola vanno a caccia di una vittoria che possa rappresentare la svolta della stagione. Tre punti che permetterebbero a chi vince di tornare in corsa per un posto tra le prime otto della graduatoria generale, qualificandosi direttamente per gli ottavi di finale senza dover giocare i sedicesimi. Alla Juve, in particolare, serve un successo di prestigio per guarire dalla ‘pareggite’ che ha visto la Vecchia Signora impattare le ultime quattro sfide tra Serie A e Champions in attesa della riapertura del calciomercato di gennaio per provare a rinforzare la squadra. Proprio la costruzione della rosa bianconera e l’impiego dei calciatori che ne fanno parte ha acceso i riflettori della critica sul direttore tecnico Giuntoli e sull’allenatore Thiago Motta.

Juve, Giuntoli vs Thiago Motta: “Nico Gonzalez non è Zirkzee e non andava preso”

Sul tema è intervenuto anche il noto giornalista sportivo Giancarlo Padovan, che ai microfoni di ‘Radio Radio’ non ha risparmiato giudizi di disapprovazione nei confronti dei due maggiori responsabili alla Juventus.

Joshua Zirkzee (foto Ansa) – Calciomercato.it

“La Juventus di oggi è la grande delusione di Giuntoli. Non è un direttore sportivo uno che pensa di poter giocare con un solo centravanti o uno che avalla la decisione dell’allenatore di averne uno solo in rosa. Un direttore che compra Nico Gonzalez non conosce la storia del giocatore: non è infortunato, è fermo da tre mesi per un problema muscolare dal quale non guarisce. Giuntoli è sopravvalutato: ha avuto buone intuizioni a Napoli, dove ha vinto lo scudetto soprattutto perché c’era Spalletti. Tra i direttori sportivi è un mediocre, perché non ha preso un terzino destro, non ha preso un vice Vlahovic, e invece ha preso Douglas Luiz che di sicuro non vale i soldi che è stato pagato. Thiago Motta è un presuntuoso, con le sue trovate assurde come uno tra Koopmeiners, Weah e McKennie centravanti. E’ convinto di poter fare il proprio calcio un po’ complicato cercando di far fare il Zirkzee a Nico Gonzalez sebbene abbiano caratteristiche diverse”.

Maurizio Russo

Sono nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Recent Posts

DIRETTA Calciomercato, tutte le news e le trattative di venerdì 10 gennaio

Le ultime notizie di calciomercato dei venti club di Serie A e non solo. Le…

7 minuti ago

PSG su Kvaratskhelia, novità per Napoli-Verona: la scelta di Conte

Al centro di rumors di mercato, ecco le condizioni fisiche dell'attaccante del Napoli, vittima di…

41 minuti ago

Kvaratskhelia-Psg, incontro tra Campos e l’agente del georgiano | ESCLUSIVO

Il classe 2001 è pronto a lasciare il Napoli in questa sessione di gennaio. Le…

52 minuti ago

Conceicao: “Io leader dello spogliatoio. Non possiamo avere la pancia piena. Rashford mi piace”

Le dichiarazioni del tecnico portoghese da San Siro alla vigilia della sfida di campionato contro…

1 ora ago

Derby Torino-Juventus, annuncio UFFICIALE su Vlahovic e Conceicao

Le ultime sui due bianconeri alla vigilia della stracittadina coi granata valevole per la ventesima…

1 ora ago

Inter, Inzaghi perde pezzi: infortunio muscolare

Non arrivano buone notizie in casa Inter dal punto di vista dell'infermeria. Ko un difensore…

2 ore ago