E’ finita al 27esima la partita dell’attaccante rossonero. Poi ad infortunarsi è stato anche il centrocampista: il punto della situazione
Piove sul bagnato in casa Milan. La squadra rossonera, nel corso del mach di Champions League, che si sta giocando a San Siro contro la Stella Rossa, ha dovuto fare a meno di due calciatori per dei problemi di natura fisica.
A fermarsi sono stati così Ruben Loftus-Cheek e Alvaro Morata, entrambi per dei guai muscolari. Paulo Fonseca è stato dunque costretto ad effettuare due sostituzioni nell’arco di un paio di minuti.
Il primo a dare forfait è stato il centrocampista inglese, che dopo uno scatto ha alzato bandiera bianca per un risentimento all’adduttore destro. Il numero otto, chiamato a sostituire Christian Pulisic, out per una lesione di basso grado al soleo, ha dunque lasciato spazio a Samu Chukwueze al venticinquesimo del primo tempo.
Due minuti, dopo, come detto, a dare forfait è stato Alvaro Morata, per un risentimento al flessore della gamba sinistra. L’attaccante si è accasciato a terra chiedendo il cambio.
Al suo posto, il tecnico portoghese si è affidato a Tammy Abraham. Ma il Milan e Paulo Fonseca hanno rischiato che la situazione fosse ancora peggiore. Al momento dell’infortunio di Loftus-Cheek, infatti, anche Yunus Musah aveva avvertito qualche problema, restando a terra e facendo temere il peggio. Sono intervenuti i sanitari e doopo qualche minuto, fuori, però, il giocatore haa ripreso la sua partita normalmente.
La situazione infortuni al Diavolo non appare dunque per nulla buona: Morata e Loftus-Cheek raggiungono infatti Christian Pulisic, Noah Okafor, Alessandro Florenzi, Luka Jovic e Ismael Bennacer (è atteso in campo nei prossimi giorni) in infermeria. Saranno gli esami del caso che verranno svolti nelle prossime ore, verosimilmente nella giornata di domani, a dirci la reale situazione dell’attaccante spagnolo e del centrocampista inglese, che rischiano di aver chiuso anticipatamente il 2024. A Fonseca toccherà rivoluzionare nuovamente la squadra, cercando altri equilibri.
Le ultime notizie di calciomercato dei venti club di Serie A e non solo. Le…
All'Olimpico il Como trova il pareggio grazie al proprio capitano: festa rovinata per i biancocelesti…
Voti e giudizi del match dell'Olimpico valido per la prima giornata di ritorno del campionato…
La mezz'ala vuole lasciare i nerazzurri in questo calciomercato di gennaio. Deciso chi dovrebbe rimpiazzarlo…
Il terquartista argentino uscito dopo 20 minuti per un brutto intervento di Gigot sulla sua…
Prima del fischio d'inizio all'Olimpico sono continuate le celebrazioni per il compleanno della società biancoceleste:…