La Roma torna ad allenarsi a Trigoria, alla vigilia della sfida di domani sera contro il Braga all’Olimpico. Le ultime sui giallorossi
Per sperare ancora in una rimonta e nella qualificazione diretta serve una vittoria contro una squadra che in questo momento ha 1 punto in più, 6 contro 7. E allora si tratta di uno scontro diretto, anche se per Ranieri ci sarà bisogno di tre vittorie per non passare dai playoff.
Domani all’Olimpico però il tecnico potrà contare su praticamente tutta la rosa ad eccezione di Bryan Cristante, l’unico che oggi non era presente all’allenamento di rifinitura a Trigoria. Il numero 4 proverà il recupero per Como domenica. Tornato quindi regolarmente in gruppo anche Zeki Celik mentre è confermato pure quello di Artem Dovbyk che contro il Lecce è rimasto in panchina. Si è allenato poco la scorsa settimana tra influenza e le solite noie al ginocchio.
L’ucraino resta sotto la lente di Ranieri, oggi nei 15 minuti aperti ai media si è vista un’attenzione particolare per lui. In un siparietto divertente che lo ha visto sfortunato protagonista, l’allenatore lo ha preso sotto braccio, poi durante gli esercizi lo ha caricato. “Dai Artem”, gridava Sir Claudio mentre cercava di alzare il ritmo sia in lui che nel resto dei compagni. Serve dare tutto in questo dicembre che “ci dirà chi siamo”.
Sarà di sicuro più semplice con un gioco che già ora sembra più fluido, ma anche con un clima diverso nello spogliatoio. Durante gli allenamenti l’atmosfera che si respira è sicuramente più serena rispetto a un mese fa, anche se poi in quattro partite è arrivata solo una vittoria. Evidentemente qualcos’altro è cambiato oltre all’allenamento e ai giocatori e l’assetto tattico in campo. Nel finale dei 15 minuti aperti ai media un esercizio molto divertente che mostra ulteriormente un certo clima.
Col Braga può tornare dall’inizio Mario Hermoso dando un turno di riposo a Hummels, diventato troppo importante nelle ultime settimane. Il ritorno di Celik a destra offre una nuova soluzione a Ranieri, che potrebbe comunque puntare ancora su Saud. A sinistra ballottaggio tra El Shaarawy e Angelino con lo spagnolo in vantaggio. A centrocampo uno tra Kane e Paredes riposerà, con l’inserimento da titolare di Pisilli. In avanti Dybala dalla panchina con Dovbyk che torna dal 1’. Alle sue spalle ancora Saelemaekers e uno tra El Shaarawy e Pellegrini.
L'Inter perde a Leverkusen ma a far riflettere è l'ennesima prestazione poco incisiva di un…
L'Inter cade per la prima volta in stagione sul palcoscenico della Champions League dopo la…
L'ex alfiere della difesa della Juventus ha una precisa idea sul profilo che la 'Vecchia…
Dalle parole ai fatti. Il Diavolo ha deciso di far ricorso al TAR dopo il…
Tiene sempre banco alla Continassa il rinnovo di Dusan Vlahovic, al momento sotto contratto con…
L'attaccante spagnolo non sta convincendo e in questo inizio di stagione fatica a fare gol:…