Nel corso dell’ultimo intervento a ‘Ti Amo Calciomercato’, sono tanti i temi approfonditi che riguardano soprattutto le possibili mosse dei bianconeri
La vittoria ottenuta a discapito del City di Guardiola ha rappresentato un’importante iniezione di fiducia per la Juventus di Thiago Motta, chiamata ora a risalire la china anche in campionato dopo le ultime settimane piuttosto complicate. L’avvicinarsi della sessione invernale di calciomercato, però, impone scelte importanti per i bianconeri che stanno cominciando a guardarsi intorno alla ricerca di soluzioni interessanti a cui dare la caccia.
A fare il punto della situazione sulle possibili mosse della Juventus sia in entrata che in uscita è stato Graziano Campi che, intervenuto nel corso della diretta YouTube di ‘Ti Amo Calciomercato’, ha offerto una chiave di lettura interessante sulle strategie di mercato dei bianconeri. A cominciare dall’inevitabile effetto domino in difesa per poi affrontare anche il tema attacco. Di seguito, Campi: “In difesa i nomi sono tanti; secondo me potrebbe esserci Lindelof dello United e attenzione ai Red Devils che qualche operazione di mercato con la Juventus la vogliono fare, però più in estate. Uno scambio Vlahovic-Zirkzee secondo me non è assolutamente fantascienza perché Vlahovic ancora non rinnova. Se rinnovasse, ricordiamo che è l’attaccante di Serie A che nel 2024 ha fatto più gol di tutti.
Campi ha poi aggiunto: “A gennaio è molto difficile trovare operazioni giuste; c’è Lindelof dello United, Antonio Silva del Benfica. L’opzione low cost era Ismajli, monitorato dalla Juve. Credo che se fanno due difensori, uno sarà un terzino: Danilo ha detto che dalla Juve non si muove perché vuole arrivare fino a fine stagione da capitano, ma qualcosa la Juventus dovrà fare sulle fasce”.
Tra le note meno brillanti della partita di Champions, c’è sicuramente Teun Koopmeiners. Il jolly olandese non è ancora riuscito ad inserirsi al meglio negli schemi di Thiago Motta e soprattutto nel primo tempo contro il City ha faticato a dare quella verticalità di gioco che da lui si aspetta il tecnico bianconero.
Interpellato sull’argomento, Campi si è espresso in questi termini: “Koopmeiners? Devo dire che effettivamente sta deludendo, evidenziando forse qualche carenza caratteriale in un grande club. Sulla tecnica nessuno ha da discutere. Adesso sta imparando a giocare nello schema di Thiago Motta che lo vede come unico trequartista mentre nell’Atalanta aveva sempre accanto giocatori come Lookman o De Ketaelaere che gli facevano sempre tanti movimenti mentre Conceicao e Yildiz giocano molto più larghi mentre la fase di fraseggio per lui è più problematica. Dovrebbe lavorare di più nella fase di inserimento come faceva Ferguson ma per ora non ci è riuscito. A me sinceramente piacerebbe vederlo in linea di centrocampo con uno tra Locatelli e Thuram, con Yildiz sotto punta”.
I nerazzurri dovranno intervenire nel reparto arretrato e c'è un profilo che arriva dalla Serie…
Le dichiarazioni del tecnico biancoceleste dopo la sfida di Europa League in casa degli olandesi…
Scoppia il doppio caso a Firenze dopo le parole dell'agente Giuffredi: le ultime sul futuro…
Si chiude la tre giorni dedicata alle coppe europee per le squadre italiane con la…
Il futuro del tecnico rossonero continua ad essere al centro di vivaci polemiche: arriva l'ultimo…
Migliore in campo della sfida col Braga, il terzino è anche il primo calciatore saudita…