Fonseca+e+Theo%2C+clima+infuocato%3A+%26%238220%3BCose+mai+viste+al+Milan%2C+tutti+in+discussione%26%238221%3B
calciomercatoit
/2024/12/13/fonseca-e-theo-clima-infuocato-cose-mai-viste-al-milan-tutti-in-discussione/amp/
Notizie

Fonseca e Theo, clima infuocato: “Cose mai viste al Milan, tutti in discussione”

Lo sfogo del tecnico scuote l’ambiente rossonero: nel mirino c’è anche il terzino francese

Ambiente incandescente al Milan, dopo la sfuriata di Paulo Fonseca al termine del match vinto a fatica in Champions League contro la Stella Rossa. L’allenatore portoghese ha puntato il dito contro la squadra e ieri ha avuto un colloquio chiarificatore con la dirigenza e Ibrahimovic a casa Milan.

Paulo Fonseca (LaPresse) – Calciomercato.it

Lo sfogo di Fonseca scuote il ‘Diavolo’ e alcuni giocatori sono finiti nell’occhio del ciclone. Tra cui spicca inevitabilmente Theo Hernandez, che vive un periodo molto complicato. Anche Fabio Capello ha mostrato tutte le sue perplessità sul conto del francese: “Al Milan succedono cose mai viste. Può essere che Theo abbia problemi extra-calcio, è in un momento così. Se invece fosse un capriccio sarebbe diverso. Ma la certezza è che non è lo stesso Theo Hernandez dello scorso anno”, spiega l’allenatore di Pieris alla ‘Gazzetta dello Sport’.

Capello tira le orecchie anche a Calabria: “Contro la Stella Rossa non ha aiutato. Come uomo mi sembra a posto, ma come capitano non mi è piaciuta per niente la polemica che ha fatto uscendo dal campo al momento della sostituzione“.

Capello e lo sfogo di Fonseca: “Parole forti, c’è qualcosa che non funziona al Milan”

Capello non può non soffermarsi, inoltre, sulla situazione di Fonseca: “Ha usato parole forti ma è evidente che c’è qualcosa che non funziona nella squadra. Sembra non sentirsi tranquillo, il suo obiettivo è quello di responsabilizzare i giocatori”.

Fabio Capello – Calciomercato.it

Capello prosegue sul conto del tecnico portoghese: “Bisogna capire se sono i giocatori che non seguono Fonseca, giocando solo le partite che ritengono importanti come la trasferta del Bernabeu contro il Real Madrid, o ci sono delle situazioni tattiche non condivise? Nel primo caso dovrebbe intervenire la società e far sentire il proprio appoggio all’allenatore portoghese. Nel secondo, servirebbe una mediazione da parte di un leader della squadra, e che anche in quel caso si schieri dalla parte del tecnico trascinando il resto dello spogliatoio dalla loro parte. Il mio dubbio è questo. La mia certezza è che siano tutti in discussione“.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Scelta fatta, Osimhen alla Juventus: ecco le cifre definitive

L'attaccante nigeriano sempre più in orbita bianconero: l'ultimo dato non passa sicuramente inosservato Sono giorni…

34 minuti ago

Juventus, gelo Vlahovic: firma in Serie A

Vlahovic è tornato ad essere titolare inamovibile con Tudor, ma il suo addio è imminente.…

2 ore ago

Napoli, nessun dubbio sull’inchiesta plusvalenze: “C’è un reo confesso, è clamoroso”

La vicenda Osimhen e la possibile penalizzazione degli azzurri restano di grande attualità ed emerge…

3 ore ago

Juve-Lecce, Giampaolo in conferenza: “L’ultima azione grida vendetta. Con Tudor gioco diverso”

Marco Giampaolo in conferenza stampa si è lamentato dell'arbitraggio: "Quello di Renato Veiga è fallo…

9 ore ago

Juve-Lecce, Tudor duro in conferenza: “Non mi sono piaciuti i cambi, mi spiace per Vlahovic”

Igor Tudor in conferenza stampa ha usato il bastone e la carota per la sua…

9 ore ago

“C’è da crescere in fretta”: Tudor avvisa la squadra e svela un infortunio

L'allenatore della Juventus commenta la vittoria contro il Lecce e fa il punto della situazione…

9 ore ago