Le ultime di calciomercato provenienti dall’Inghilterra danno per quasi certo il trasferimento a Milanello del centrocampista anglo-nigeriano
L’asse Milano-Londra, o meglio dire Milan-Chelsea resta caldissima. Dall’Inghilterra parlano di un’altra operazione in dirittura o quasi tra i rossoneri e i ‘Blues’, dopo quelli delle ultime estati da Tomori a Pulisic fino a Loftus-Cheek.
L’ennesimo affare tra i due club, entrambi di proprietà americane, potrebbe chiudersi già a gennaio. Oppure all’inizio della prossima estate, dipenderà dalle necessità di Fonseca e dalla volontà del ragazzo. Che a dire il vero, come riporta ‘Caughtoffside’, avrebbe già detto sì al trasferimento a Milanello.
Manca però l’accordo sul contratto, come manca l’intesa definitiva tra le due società. Ma su quest’ultimo aspetto non ci sarebbero grossi ostacoli, visti i precedenti e gli ottimi rapporti che intercorrono tra Boehly e Gerry Cardinale, deciso a restare in sella al Milan ancora a lungo.
Il contratto del centrocampista con il Chelsea scade a giugno 2028, mentre la sua valutazione si attesta sui 15/20 milioni di euro. Possibile una intesa sulla base di un prestito con diritto di riscatto, ma parliamo di un profilo giovane e di prospettiva, per cui non sorprenderebbe un investimento immediato dei rossoneri per l’acquisto a titolo definitivo del cartellino.
Il Milan sarebbe tornato forte su Chukwuemeka. Potrebbe essere l’anglo-nigeriano, nato in Austria, il protagonista della nuova operazione tra i rossoneri e i londinesi. Per la medesima fonte britannica, il classe 2003 è pronto a traslocare in Italia, a Milano.
Del resto al Chelsea non ha spazio, come attestano le appena 5 presenze (per miseri 130′) collezionati finora. Chukwuemeka è fuori dai piani di Enzo Maresca, in grado di trasformare in una squadra l’accozzaglia di giocatori – quasi tutti giovani e quasi tutti di grande prospettiva – messagli a disposizione dai suoi dirigenti.
Ora i ‘Blues’ sono secondi in Premier, distanti 4 punti dal Liverpool di Slot che, tuttavia, ha una partita in meno. Nel recente passato l’inglese è stato nei radar anche del Napoli, come a dire che la Serie A è nel suo destino. Vediamo, però, se sarà davvero a tinte rossonere.
In casa rossonero tira un'aria pesante dopo le dichiarazioni del tecnico portoghese arrivate nel post…
La Juve torna subito in campo dopo la vittoria in Champions contro il City: le…
A Zurigo gli accoppiamenti preliminari dei gruppi per accedere al torneo che si giocherà in…
Il portiere francese sui social manda un messaggio forte da leader su Calabria e Theo…
Lo sfogo del tecnico scuote l'ambiente rossonero: nel mirino c'è anche il terzino francese Ambiente…
Il Dg Giuntoli rassicura sulla permanenza dell'attaccante portoghese e punta a confermare un altro alfiere…