Juventus%2C+non+solo+Conceicao%3A+nuovo+regalo+per+Thiago+Motta
calciomercatoit
/2024/12/13/juventus-non-solo-conceicao-nuovo-regalo-per-thiago-motta/amp/
Mercato

Juventus, non solo Conceicao: nuovo regalo per Thiago Motta

Il Dg Giuntoli rassicura sulla permanenza dell’attaccante portoghese e punta a confermare un altro alfiere della rosa bianconera

Juventus impenetrabile davanti Di Gregorio e cinica in ripartenza con i suoi assi di maggior talento. Prova impeccabile dei bianconeri, con Thiago Motta che ha dato scacco matto a Guardiola nell’atteso confronto in panchina.

Giuntoli e Thiago Motta (Ansa) – Calciomercato.it

L’allenatore italo-brasiliano può così respirare dopo un periodo turbolento, ma adesso tocca tornare a marciare anche in campionato e lasciarsi alle spalle la ‘pareggite’ della prima parte di stagione. Domani sera all’Allianz Stadium arriva il Venezia e Motta vuole dai suoi il 200% come successo mercoledì nella notte da sogno contro il Manchester City.

A esaltarsi al cospetto della corazzata inglese tutto il pacchetto arretrato, con un Gatti monumentale e capace di mettere la museruola allo spauracchio Haaland. Danilo rinato e impeccabile spostato a sinistra, mentre il baby Savona non ha tremato di fronte alle stelle del City. Tra i pali invece ci ha pensato Di Gregorio a dare sicurezza a tutto il reparto, sventando con due splendidi interventi le conclusioni del bomber norvegese e Gundogan.

Calciomercato Juventus, Kalulu presente e futuro: “Fieri di averlo con noi”

Inoltre, ma ormai non fa più notizia, c’è la certezza Pierre Kalulu. Il francese, a parte la sbavatura sulla chance di Haaland, non ha sbagliato praticamente nulla, alzando un muro invalicabile al centro della difesa insieme a Gatti.

Pierre Kalulu (LaPresse) – calciomercato.it

L’ex Milan in poco tempo è diventato un pilastro della retroguardia bianconera e un alfiere imprescindibile per Thiago Motta, a maggior ragione dopo il grave infortunio al ginocchio che ha messo ko Bremer per il resto della stagione. Kalulu è il jolly pescato sul mercato da Giuntoli e insieme all’altro volto nuovo Conceicao sta facendo la differenza nella nuova Juventus. Il capo dell’area tecnica della ‘Vecchia Signora’ ha ammesso di voler chiudere il prima possibile la partita per la permanenza del folletto portoghese a Torino e la strategia è chiara anche sul conto di Kalulu. La volontà della dirigenza bianconera è quella di riscattare a fine stagione il difensore, versando al Milan l’assegno da 14 milioni di euro pattuito l’ultima estate al momento del trasferimento sotto la Mole. Ai rossoneri andrebbero eventualmente anche 3 milioni di bonus, oltre a una piccola percentuale sulla rivendita.

Kalulu era sbarcato alla Continassa in prestito oneroso per quasi 3,5 milioni di euro e oltre al rendimento super in campo è diventato anche un vero e proprio beniamino dei compagni di squadra nello spogliatoio. Anche Thiago Motta esalta il francese, avvicinandolo ulteriormente alla conferma con la maglia della Juve: “Sta crescendo tanto, la sua energia e positività sono molto importanti. Può giocare in tante posizioni e siamo fieri di averlo con noi“. Presente e futuro: Kalulu nuovo baluardo della difesa bianconera.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

“Inzaghi pensa di lasciare l’Inter”: l’offerta dall’Arabia è incredibile

Una proposta super proveniente dal campionato saudita: nel mirino c'è Simone Inzaghi Tanti obiettivi per…

3 minuti ago

DIRETTA Serie A, Venezia-Monza 0-0 | Nicolussi Caviglia sfiora l’euro-gol LIVE

Dopo l'anticipo di ieri sera tra l'Udinese e il Milan, il sabato della trentaduesima giornata…

31 minuti ago

Firma in Serie A: colpo in attacco dal PSG

Saranno mesi intensi per conoscere il futuro delle big della Serie A. Spunta una nuova…

1 ora ago

Kosta Runjaic: da outsider a protagonista? L’impronta del tecnico nel calcio italiano

La storia di Kosta Runjaic, l'allenatore arrivato in punta di piedi in Serie A come…

1 ora ago

Derby Lazio-Roma, Baroni: “Adesso loro sono i più forti. Ma storicamente non si è mai visto”

Le dichiarazioni del tecnico biancoceleste alla vigilia della stracittadina romana valevole per la 32esima giornata…

2 ore ago

Milan, 25 milioni per l’erede di Theo Hernandez | CM.IT

Senza rinnovo, il club rossonero sarebbe obbligato a cederlo in estate onde evitare di perderlo…

2 ore ago