Calciomercato.it seguirĂ in tempo reale la sfida della sedicesima giornata tra rossoblu e bergamaschi
Archiviato l’anticipo di ieri tra Empoli e Torino, il programma di sabato del sedicesimo turno di Serie A si apre con la sfida tra la prima della classe e una delle squadre maggiormente in salute. Reduce dalla spettacolare sfida contro il Real Madrid persa per 2-3, l’Atalanta fa visita al Cagliari per difendere il primo posto in classifica in attesa degli impegni di Fiorentina, Napoli, Lazio e Inter, che si sfideranno all’Olimpico nel monday night.
Con una striscia di nove successi consecutivi in campionato, la Dea andrĂ a caccia della decima vittoria ritrovando Gian Piero Gasperini in panchina dopo la squalifica di due giornate che gli ha fatto saltare i big match contro Roma e Milan. Nella lista dei convocati si rivede Juan Cuadrado, ma esce nuovamente Giorgio Scalvini, infortunatosi alla spalla prima della sfida di Champions con il Real.
Dopo una serie di tre risultati utili consecutivi (due pareggi e una vittoria), la squadra allenata da Davide Nicola si è arresa la scorsa settimana contro la Fiorentina perdendo di misura e cerca l’acuto contro una big per allontanarsi ancora di più dalla zona retrocessione. Calciomercato.it seguirà in tempo reale la sfida dell’Unipol Domus.
CAGLIARI (3-5-2): Sherri; Zappa, Mina, Luperto; Zortea, Adopo, Deiola, Makoumbou, Augello; Luvumbo, Piccoli. All. Nicola
ATALANTA (3-4-3): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Kolasinac; Bellanova, Pasalic, Ederson, Ruggeri; De Ketelaere, Retegui, Brescianini. All. Gasperini
CLASSIFICA SERIE A: Atalanta punti 34, Napoli 32, Fiorentina*, Inter* e Lazio 32, Juventus 27, Milan* e Bologna* 22, Udinese 20, Empoli** e Torino** 19, Roma 16, Parma e Genoa 15, Cagliari 14, Lecce 13, Verona e Como 12, Monza 10, Venezia 9.
*una partita in meno
**una partita in piĂą
La Juventus si interroga sui flop della stagione: c'è aria di nuova rivoluzione in casa…
A Parma lo spagnolo ha deciso di prendersi la scena. Contro l'Inter il primo gol…
Contestazioni e polemiche entrano nel duello tra Inter e Napoli per il titolo: ultime affermazioni…
Il club inglese ha messo nel mirino il calciatore nerazzurro: i Blues lo vogliono in…
I bianconeri puntano ad un colpo dal Real Madrid: la richiesta economica è stata accettata,…
Pronto il nuovo colpo per la squadra nerazzurra in vista del Mondiale per Club: sul…