La rete del difensore bianconero ha sbloccato il risultato nel match dell’Allianz Stadium contro il fanalino di coda Venezia
La Juventus la sblocca dopo 20 minuti: a colpire è Federico Gatti nell’anticipo contro il Venezia, direttamente sugli sviluppi di un calcio d’angolo da sinistra.
Calcia Koopmeiners, sponda aerea di Thuram e tocco sotto misura del difensore italiano a porta praticamente sguarnita. Prima rete stagionale per Gatti, la 7° complessiva con la maglia bianconera. Continua il magic moment del centrale della Juve, tra i migliori in campo mercoledì scorso nel big match di Champions League vinto contro il Manchester City. L’ex Frosinone ha annullato lo spauracchio Haaland e propiziato con una sforbiciata volante il vantaggio firmato da Vlahovic.
Calciomercato Juventus, gol e rinnovo per Gatti
Partito forte e con la fascia da capitano al braccio, Gatti tra ottobre e novembre aveva accusato un periodo di appannamento, anche a causa di qualche fastidio fisico. Nelle ultime uscite però il classe ’98 è ritornato su ottimi livelli e in coppia con Kalulu sta dando ampie garanzie a Thiago Motta al centro della difesa bianconera.
Prestazione e gol che sono il preludio al rinnovo contrattuale, regalo da scartare sotto l’albero di Natale. I tempi sono infatti maturi per il prolungamento fino al 2029 (la scadenza adesso è fissata nel giugno 2028) ed eventuale opzione per un altro anno. Anche l’ingaggio di Gatti, attualmente da 1,5 milioni di euro più bonus a stagione, sarà ritoccato verso l’alto e commisurato al nuovo status raggiunto dal centrale nato a Rivoli. La crescita del difensore, in estate corteggiato da diversi club di Premier League, è sotto gli occhi di tutti e adesso l’ex Frosinone punta a guadagnare un posto stabile anche nella Nazionale del Ct Spalletti.