Juventus%2C+momento+magico+per+Gatti%3A+sotto+l%26%238217%3BAlbero+c%26%238217%3B%C3%A8+la+firma+sul+rinnovo
calciomercatoit
/2024/12/14/juventus-momento-magico-per-gatti-sotto-lalbero-ce-la-firma-sul-rinnovo/amp/
Mercato

Juventus, momento magico per Gatti: sotto l’Albero c’è la firma sul rinnovo

La rete del difensore bianconero ha sbloccato il risultato nel match dell’Allianz Stadium contro il fanalino di coda Venezia

La Juventus la sblocca dopo 20 minuti: a colpire è Federico Gatti nell’anticipo contro il Venezia, direttamente sugli sviluppi di un calcio d’angolo da sinistra.

Federico Gatti (LaPresse) – Calciomercato.it

Calcia Koopmeiners, sponda aerea di Thuram e tocco sotto misura del difensore italiano a porta praticamente sguarnita. Prima rete stagionale per Gatti, la 7° complessiva con la maglia bianconera. Continua il magic moment del centrale della Juve, tra i migliori in campo mercoledì scorso nel big match di Champions League vinto contro il Manchester City. L’ex Frosinone ha annullato lo spauracchio Haaland e propiziato con una sforbiciata volante il vantaggio firmato da Vlahovic.

Calciomercato Juventus, gol e rinnovo per Gatti

Partito forte e con la fascia da capitano al braccio, Gatti tra ottobre e novembre aveva accusato un periodo di appannamento, anche a causa di qualche fastidio fisico. Nelle ultime uscite però il classe ’98 è ritornato su ottimi livelli e in coppia con Kalulu sta dando ampie garanzie a Thiago Motta al centro della difesa bianconera.

Juventus-Venezia (LaPresse) – Calciomercato.it

Prestazione e gol che sono il preludio al rinnovo contrattuale, regalo da scartare sotto l’albero di Natale. I tempi sono infatti maturi per il prolungamento fino al 2029 (la scadenza adesso è fissata nel giugno 2028) ed eventuale opzione per un altro anno. Anche l’ingaggio di Gatti, attualmente da 1,5 milioni di euro più bonus a stagione, sarà ritoccato verso l’alto e commisurato al nuovo status raggiunto dal centrale nato a Rivoli.  La crescita del difensore, in estate corteggiato da diversi club di Premier League, è sotto gli occhi di tutti e adesso l’ex Frosinone punta a guadagnare un posto stabile anche nella Nazionale del Ct Spalletti.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Allegri, aziendalista a chi? Ecco come ha rilanciato il Milan

Solo Modric e Rabiot si sono presi una maglia da titolare. E ora è in…

27 minuti ago

Inter, il vero Thuram solo a sprazzi: l’infortunio e il dato preoccupante

Anche quest'anno il è stato frenato da problemi fisici L'Inter ha bisogno del vero Thuram,…

2 ore ago

“Conte dia spiegazioni!”: attacco diretto all’allenatore del Napoli

Il Napoli arriva alla Supercoppa già spremuto e il tema infortuni divide. Una considerazione in…

3 ore ago

Tutte le notizie del 17 dicembre

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, mercoledì…

9 ore ago

Calciomercato Lecce, sms all’Inter: “Tiago Gabriel costa 40 milioni”

Il difensore portoghese continua a essere nei radar delle società italiane Il Lecce non cambia…

12 ore ago

La Juventus guarda oltre Vlahovic: il talentino Kovacs nel mirino dei bianconeri | ESCLUSIVO

Il bomber serbo, oltre ad essere fermo ai box per infortunio, è in scadenza di…

14 ore ago