La rete del difensore bianconero ha sbloccato il risultato nel match dell’Allianz Stadium contro il fanalino di coda Venezia
La Juventus la sblocca dopo 20 minuti: a colpire è Federico Gatti nell’anticipo contro il Venezia, direttamente sugli sviluppi di un calcio d’angolo da sinistra.
Calcia Koopmeiners, sponda aerea di Thuram e tocco sotto misura del difensore italiano a porta praticamente sguarnita. Prima rete stagionale per Gatti, la 7° complessiva con la maglia bianconera. Continua il magic moment del centrale della Juve, tra i migliori in campo mercoledì scorso nel big match di Champions League vinto contro il Manchester City. L’ex Frosinone ha annullato lo spauracchio Haaland e propiziato con una sforbiciata volante il vantaggio firmato da Vlahovic.
Partito forte e con la fascia da capitano al braccio, Gatti tra ottobre e novembre aveva accusato un periodo di appannamento, anche a causa di qualche fastidio fisico. Nelle ultime uscite però il classe ’98 è ritornato su ottimi livelli e in coppia con Kalulu sta dando ampie garanzie a Thiago Motta al centro della difesa bianconera.
Prestazione e gol che sono il preludio al rinnovo contrattuale, regalo da scartare sotto l’albero di Natale. I tempi sono infatti maturi per il prolungamento fino al 2029 (la scadenza adesso è fissata nel giugno 2028) ed eventuale opzione per un altro anno. Anche l’ingaggio di Gatti, attualmente da 1,5 milioni di euro più bonus a stagione, sarà ritoccato verso l’alto e commisurato al nuovo status raggiunto dal centrale nato a Rivoli. La crescita del difensore, in estate corteggiato da diversi club di Premier League, è sotto gli occhi di tutti e adesso l’ex Frosinone punta a guadagnare un posto stabile anche nella Nazionale del Ct Spalletti.
Difficilmente il futuro del serbo sarà alla Juventus. Giuntoli al lavoro per cedere il serbo,…
Le dichiarazioni del tecnico portoghese al termine del match che ha visto la sua squadra…
Il Football director bianconero ha parlato prima del big match contro l'Atalanta, recupero della diciannovesima…
Il centrocampista olandese per la prima volta da ex davanti ai tifosi dell'Atalanta nel match…
Le ultime notizie di calciomercato dei venti club di Serie A e non solo. Le…
La società bianconera ha chiuso anche il secondo colpo di mercato: accordo trovato, in settimana…