I voti e il tabellino del match di Serie A, valevole per la sedicesima giornata. Ecco i migliori e i peggiori della partita di San Siro
Il Milan non va oltre lo zero a zero contro il Genoa, nonostante le tante occasioni create. Al termine della gara arrivano così le contestazioni.
Ecco i voti:
MILAN
Maignan 6
E. Royal 5,5
Gabbia 6,5
Thiaw 6,5
TOP Jiménez 6,5 – Un treno imprendibile nel primo tempo, degno del migliore Theo. Fa ammonire due avversari e duetta bene con Rafa Leao. Si spegne nella ripresa, ma non sbaglia nulla in fase difensiva.
Fofana 5,5
Reijnders 6
Chukwueze 5 – Dal 77′ Okafor 4,5
Liberali 6 – Dal 61′ Camarda 5,5
Leão 6
FLOP Abraham 4,5 – Continua la stagione sulle montagne russe dell’inglese, che dopo aver fatto la differenza contro la Stella Rossa, è il peggiore in campo contro il Genoa. Se il Milan non la sblocca nel primo tempo è soprattutto per colpa sua. Risulta statico e in area di rigore manca di quell’aggressività che dovrebbe avere un bomber. Sbaglia pure un’ottima occasione non riuscendo a prendere la porta da ottima posizione. Dal 45′ Morata 4,5
All. Fonseca 5
GENOA
Leali 7
Vogliacco 4 – Dal 45′ Sabelli 6
Bani 6
Vasquez 6
Martín 5,5
Thorsby 5,5
Badelj 6
Frendrup 6,5
Zanoli 5,5 – Dal 91′ Cuffy s.v.
Pinamonti 5
Miretti 5,5 – Dall’80’ Vitinha s.v.
All. Vieira 6
TABELLINO
MILAN-GENOA 0-0
MILAN (4-2-3-1): Maignan; E. Royal, Gabbia, Thiaw, Jiménez; Fofana, Reijnders; Chukwueze, Liberali, Leão; Abraham. A disp.: Sportiello, Torriani; Bartesaghi, Calabria, Hernández, Pavlović, Terracciano, Tomori; Vos; Camarda, Morata, Okafor. All.: Fonseca.
GENOA (4-3-3): Leali; Vogliacco, Bani, Vásquez, Martín; Thorsby, Badelj, Frendrup; Zanoli, Pinamonti, Miretti. A disp.: Gollini, Sommariva; Marcandalli, Matturro, Norton-Cuffy, Sabelli; Bohinen, Masini, Melegoni, Pereiro; Accornero, Ankeye, Balotelli, Vitinha. All.: Vieira.
GOL:
AMMONITI: 22′ Vogliacco (G), 43′ Zanoli (G)
ESPULSI:
Arbitro: Guida di Torre Annunziata.
SPETTATORI: 70.078