Ranieri+non+fa+drammi+ma+striglia+la+Roma%3A+%26%238220%3BCos%C3%AC+non+%C3%A8+possibile%26%238221%3B
calciomercatoit
/2024/12/15/ranieri-non-fa-drammi-ma-striglia-la-roma-cosi-non-e-possibile/amp/
Notizie

Ranieri non fa drammi ma striglia la Roma: “Così non è possibile”

I giallorossi crollano nuovamente in casa del Como e cancellano la terza vittoria di fila e la prima in trasferta: le parole del tecnico testaccino

La Roma cade ancora una volta e di nuovo in trasferta. Dopo le vittorie con Lecce e Braga, i giallorossi falliscono la terza vittoria consecutiva che sarebbe stata anche la prima lontano dall’Olimpico da fine aprile. E invece la striscia negativa resta aperta al cospetto di un Como feroce nel secondo tempo, che cerca e desidera di più i tre punti. E questa è anche la spiegazione di Claudio Ranieri nel postpartita: “Merito del Como che ha avuto più fame e voglia di vincere la partita. Ai miei in panchina dicevo che era cambiata la partita, che era diventata di lotta e sopravvivenza, sulle seconde palle arrivavano prima loro e questo ci ha sorpreso”, ha detto a ‘Dazn’.

Claudio Ranieri (Ansafoto) – calciomercato.it

L’allenatore della Roma vede anche del positivo: “La squadra mi è piaciuta fino al primo tempo. La prestazione c’è stata, non posso dire che non ce l’abbiano messa tutta ma il Como ha avuto qualcosa in più per vincere. Non abbiamo saputo assecondare e interpretare la partita e la direzione dell’arbitraggio, a volte alcuni erano falli altri no”. Poi su Dovbyk: “Lui è stato prima male, poi influenzato, lasciatelo crescere e vedrete che ci darà buone soddisfazioni. Mi aspettavo di più da chi è entrato? No, l’atteggiamento c’è stato, ma dovevamo capire la battaglia che c’era in corso. In questi casi bisogna lasciare il fioretto e prendere la sciabola per picchiare duro come loro, sempre nell’ambito della correttezza. Loro l’hanno vinta con la voglia, hanno dato il 100%. Noi abbiamo dato il nostro 100% ma non è stato sufficiente”.

Ranieri per questo resta fiducioso: “La risposta di stasera? Positiva con qualche incertezza. Proseguiamo sulla voglia di portare la Roma sempre più in alto”. Anche se diverse cose non sono sicuramente piaciute, come in occasione della rete di Gabrielloni: “Abbiamo lasciato un centrocampista (Pisilli, ndr) contro un attaccante in occasione del gol, una squadra esperta non se lo può permettere. Mi aspettavo qualcosa in più nel secondo tempo. Questa partita ci servirà da lezione“.  In conferenza stampa sottolinea poi ulteriormente la differenza di atteggiamento e voglia di vincere in campo tra le due squadre. Si può curare questo aspetto? Ranieri risponde così: “Si cura dicendolo e facendo vedere gli errori commessi. Non è possibile che una squadra come la Roma arrivi seconda sulle prime e seconde palle, non è possibile che su alcune punizioni e calci d’angolo si sia meno concentrati e attenti. Ne avevamo parlato e quando vedi che la tua squadra non reagisce ti dispiace”.

Francesco Iucca

Romano, giornalista, dal 2013 inseguo un sogno. Inviato e opinionista tra tv, radio e tanto altro. Roma, Lazio, Nazionale, ma senza limiti. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla larga quelli che 'Il calcio è solo un gioco'. Amo il tennis, Roger Federer e la musica. Cantante e pianista a tempo perso.

Recent Posts

Thiago Motta non si nasconde: “La classifica non ci soddisfa. Koopmeiners? Fortunati ad averlo”

L'allenatore della Juventus, squalificato contro l'Atalanta, è intervenuto in conferenza stampa al termine del match…

3 ore ago

Calciomercato, tutte le news e le trattative di martedì 14 gennaio

Le ultime notizie di calciomercato dei venti club di Serie A e non solo. Le…

4 ore ago

Thiago Motta: “Non dobbiamo essere contenti”. Poi l’annuncio su Vlahovic

Il tecnico della Juventus dopo il pari con l'Atalanta: "Non è da oggi che facciamo…

4 ore ago

Kalulu non basta, Retegui riacciuffa la Juve: tredicesimo pareggio per Motta

Terzo pari consecutivo per l'Atalanta di Gasperini. I bianconeri giocano una buona partita, ma ancora…

5 ore ago

PAGELLE E TABELLINO ATALANTA-JUVENTUS 1-1: bomber Kalulu, Cambiaso colpevole

Voti, top e flop di Atalanta-Juventus, match del 'Gewiss Stadium' valido per il recupero della…

5 ore ago

Atalanta-Juve, è bufera: “Gomitata volontaria”

Tifosi bianconero inferociti nel corso della sfida andata in scena al 'Gewiss Stadium': "Nemmeno giallo,…

5 ore ago