La Juventus si ferma anche contro il Venezia e dopo il fischio finale arriva la contestazione da parte dei tifosi: Vlahovic risponde e i toni si accendono
Ancora una volta, la decima in questo campionato, la squadra di Thiago Motta non va oltre al pareggio: un risultato deludente considerato che l’avversario era il Venezia ultimo in classifica, che non ha rubato nulla e che ha sfiorato addirittura di tornarsene a casa con il bottino pieno.
A essere preoccupante, oltre al modo in cui la Juventus si è seduta dopo essere passata in vantaggio, è anche il clima che si è creato allo Stadium, con la contestazione da parte dei tifosi e il litigio di Dusan Vlahovic con la curva bianconera. Il serbo era reduce da una partita in cui si era dato molto da fare, aiutando la squadra e trasformando un rigore che pesava come un macigno, e alla contestazione dei tifosi ha risposto. Ecco cosa è successo tra l’attaccante e i tifosi della Juventus.
Al momento del calcio di rigore, prima di spiazzare Stankovic e riacciuffare il pareggio, Dusan Vlahovic è stato provocato dagli avversari e bersagliato anche dagli insulti da parte di alcuni tifosi bianconeri. Dopo aver segnato, il serbo è esploso contro tutto e tutti, tanto da prendersi giustamente il cartellino giallo.
La tensione emotiva e la rabbia era ancora calda al fischio finale, quando tutta la squadra è stata chiamata ad andare sotto la curva ed è stata inondata di fischi. Tutti i calciatori della Juventus si sono presi la contestazione a testa bassa e in silenzio, tutti tranne Vlahovic. Il serbo ha iniziato a rispondere ai tifosi, che subito si sono messi a intonare cori indirizzati a lui tipo “sei solo un uomo di m***a” e “sei un viola di m***a”, con i compagni di squadra che hanno dovuto calmare Dusan. Inoltre, c’è anche l’ombra di cori di stampo razzista nei confronti del serbo. Uscendo dal campo, poi, i fischi e i cori indirizzati a Vlahovic sono proseguiti e l’attaccante è entrato negli spogliatoi battendo le mani in maniera ironica ai tifosi.
Anche Thiago Motta ha commentato l’accaduto in conferenza stampa, cercando di giustificare il nervosismo di Vlahovic e chiedendo anche maggiore rispetto ai tifosi. Anche perché, all’interno della contestazione, quando si sono accesi gli animi sono arrivati anche insulti pesanti nei confronti del numero 9 della Juventus: oltre alle ben note questioni legate al rinnovo di contratto, ora a pesare sul futuro di Vlahovic ci sarà anche questa vicenda.Vl
Terzo pari consecutivo per l'Atalanta di Gasperini. I bianconeri giocano una buona partita, ma ancora…
Voti, top e flop di Atalanta-Juventus, match del 'Gewiss Stadium' valido per il recupero della…
Tifosi bianconero inferociti nel corso della sfida andata in scena al 'Gewiss Stadium': "Nemmeno giallo,…
Calciomercato.it ha raccolto conferme circa la presenza a Milano del presidente del Newell's Old Boys.…
Le ultime notizie di calciomercato dei venti club di Serie A e non solo. Le…
Il fantasista turco, tra i protagonisti del match tra Atalanta e Juventus, ha rimediato un…