Blitz+della+Juventus+a+San+Siro%3A+nuovo+obiettivo+per+la+difesa+%7C+CM.IT
calciomercatoit
/2024/12/16/blitz-della-juventus-a-san-siro-nuovo-obiettivo-per-la-difesa-cm-it/amp/
Mercato

Blitz della Juventus a San Siro: nuovo obiettivo per la difesa | CM.IT

Il Dt Giuntoli al lavoro per un nuovo difensore per il mercato di gennaio: fari puntati ieri sera sul match tra Milan e Genoa

La Juventus è a caccia di rinforzi per il mercato invernale, con il Dt Giuntoli che anche pubblicamente ha confermato a più riprese l’arrivo di un difensore a gennaio.

Cristiano Giuntoli (LaPresse) – Calciomercato.it

Thiago Motta sarà orfano per tutta la stagione di Cabal e soprattutto di Bremer, dopo i gravi infortuni ai legamenti del ginocchio che hanno colpito i sudamericani. Urge necessariamente un nuovo tassello nella retroguardia bianconera, in emergenza nelle ultime settimane e con l’allenatore italo-brasiliano in difficoltà nelle rotazioni. Diversi i nomi sul taccuino della dirigenza della Continassa, con Antonio Silva al momento in pole nei pensieri della ‘Vecchia Signora’.

Il giovane portoghese è l’obiettivo più caldo e Giuntoli può sfruttare gli ottimi uffici con l’agente Jorge Mendes. Convincere però il Benfica a cedere il difensore a un prezzo ragionevole non sarà facile, con la Juve che tiene quindi vive le altre piste dove spiccano all’ex interista Skriniar e ad Hancko.

Calciomercato Juventus, non solo Frendrup: emissari bianconeri al Meazza anche per Vasquez

Alla lista di Giuntoli e degli uomini mercato bianconeri, inoltre, si aggiunge anche Johan Vasquez come raccolto da Calciomercato.it.

Johan Vasquez (Ansa) – Calciomercato.it

Alcuni emissari della Juventus erano infatti presenti ieri sera a San Siro per seguire il difensore messicano durante il match tra il Genoa e i padroni di casa del Milan. Il classe ’98 è un punto fermo dello scacchiere dei ‘Grifoni’ anche dopo l’arrivo in panchina di Vieira e nella gara pareggiata contro i rossoneri si è segnalato come uno dei migliori in campo. Vasquez piace a Giuntoli e al tecnico Thiago Motta anche per la sua duttilità, visto che può essere impiegato sia da centrale difensivo che all’occorrenza da terzino sinistro. Il giocatore, sotto contratto fino al 2027 e seguito da vicino pure dall’Inter, ha una valutazione intorno ai 15 milioni di euro, con la Juve che potrebbe farsi avanti proponendo un prestito con diritto o obbligo di riscatto.

Intanto, ma questa non è certo una novità, oltre a Vasquez nella lente d’ingrandimento degli osservatori bianconeri al Meazza c’era anche Morten Frendrup, da tempi non sospetti sull’agenda di Giuntoli. I discorsi sul nazionale danese sono però proiettati verso la prossima estate, quando in un eventuale affare con il Genoa potrebbe rientrare Miretti, attualmente in prestito nelle fila della formazione ligure.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Juventus, Yildiz e la risposta alla Premier: “Un club straordinario”

Il gioiello bianconero premiato con il Golden Boy Web dai tifosi: ecco l'annuncio dopo le…

1 ora ago

La Juventus sta con Thiago Motta e rilancia: doppio regalo di Giuntoli

Pieno sostegno al tecnico da parte della società e di Giuntoli, nonostante il momento complicato…

2 ore ago

Milan nel caos: “Calciatori contro Fonseca, serve decisione netta”

L'allenatore portoghese nel mirino dopo l'ennesimo risultato deludente della formazione rossonera: la dura reazione Niente…

3 ore ago

“Peggio di calciopoli”: scoppia il caso arbitri in Serie A

Proteste veementi alla fine della domenica di Serie A e nel mirino ci finiscono i…

4 ore ago

Leao a testa bassa: “Un pareggio che fa male. Così cresco come uomo”

Le dichiarazioni dell'attaccante portoghese al termine della sfida che ha visto il Diavolo non andare…

11 ore ago

Altalena Fonseca: “I giocatori credono in me, è mancato solo il gol”

Le dichiarazioni del tecnico portoghese al termine della sfida di San Siro contro il Genoa:…

11 ore ago