Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

“Peggio di calciopoli”: scoppia il caso arbitri in Serie A

Proteste veementi alla fine della domenica di Serie A e nel mirino ci finiscono i direttori di gara: c’è anche chi chiama in causa lo scandalo del 2006

Proteste su proteste. Gli arbitri di Serie A finiscono ancora una volta nel mirino per le loro decisioni. Quest’anno, dopo quindici giornate di campionato, si è già perso il conto delle proteste di allenatori e dirigenti.

Monitor Var Serie A
“Peggio di calciopoli”: scoppia il caso arbitri in Serie A (LaPresse) – Calciomercato.it

Lo sfogo che ha fatto più rumore è stato quello di Conte post Inter-Napoli, ma anche le parole di Paulo Fonseca subito dopo Atalanta-Milan hanno fatto discutere. “L’arbitro ha guidato la partita contro il Milan – le dichiarazioni dell’allenatore portoghese a Bergamo – . Sul primo gol accade qualcosa di incredibile. Sono stanco di vedere sempre le stesse cose, non c’è rispetto per il Milan“.

In questo weekend ancora il tecnico rossonero ha avuto da ridere, protestando già in campo contro la decisione di Guida che non ha assegnato un rigore per un presunto fallo su Liberali, con il Milan che ha reclamato anche un altro penalty su Leao. Una doppia decisione (seguita poi da una a sfavore del Genoa, nell’area rossonera) che ha fatto sollevare San Siro e che sui social ha fatto molto discutere, tanto che c’è chi parla apertamente di una situazione “peggiore di quella pre-calciopoli”.

Milan e arbitri: i tifosi protestano e tirano in ballo calciopoli

Molti i tifosi del Milan che hanno protestato sui social dopo la mancata assegnazione del penalty, soprattutto quello su Liberali. L’arbitro ha lasciato correre, il Var non è intervenuto e il popolo rossonero è andato in escandescenza.

Fonseca seduto in panchina
Milan e arbitri: i tifosi protestano e tirano in ballo calciopoli (LaPresse) – Calciomercato.it

Su X c’è chi, come detto, ha parlato di una nuova calciopoli e chi si schiera dalla parte di Fonseca (“l’unica cosa su cui ha ragione” scrive qualcuno”). “Inammissibile non vedere quel rigore in epoca var” la sottolineatura di un altro tifoso del Milan e c’è chi ci va giù ancora più pesante, parlando di “malafede”. La polemica, neanche a dirlo, è servita.

Gestione cookie