Le ultime notizie relative al club bianconero, che deve fare i conti con l’ennesimo pareggio, ma si guarda anche ai possibili affari a gennaio
A Ti Amo Calciomercato, sul canale YouTube di Calciomercato.it, si fa il punto della situazione in casa Juventus. I bianconeri sono reduci dall’ennesimo pareggio che ha complicato ancor di più la classifica.
Lo Scudetto è ormai un miraggio, ma anche la qualificazione in Champions League è sempre più lontana: “Contro il Venezia è arrivato il decimo pareggio in Serie A – afferma Alessio Lento -. E’ vero che non c’è stata la sconfitta, ma ora il primo posto dell’Atalanta è lontano otto punti e la Champions è, invece, distante 3 lunghezze. Il club lagunare ha fatto un partitone, manca la qualità tra i bianconeri. La squadra di Thiago Motta vive dei guizzi di Conceicao e della qualità di Yildiz e non certo di quelle di Koopmeiners”.
L’ex Atalanta continua, dunque, ad essere nel mirino della critica: “L’olandese è stata l’unica nota stonata anche del match vinto contro il Manchester City – prosegue Lento, analizzando la situazione del centrocampista -. Quella sfida, però, va anche ridimensionato un po’ visto che i Citizenz hanno perso pure il derby”.
Ora la palla passa dunque a Thiago Motta chiamato a far rendere al meglio un investimento da 60 milioni di euro: “Deve metterci le mani su questa situazione. Io vede l’ex Atalanta un po’ più indietro, con Yildiz dietro la punta. Largo possono giocare Weah e Conceicao, oltre a Nico Gonzalez”.
“E’ questo il problema principale della Juventus. Non c’è davvero gioco e mancano alternative tattiche. Se la Juve resta fuori dalla Champions è un fallimento totale. Senza gli introiti della competizione europea cambierebbe il mercato”.
Si affronta infine il discorso relativo calciomercato, con le attenzioni della Juventus rivolte su Vasquez: “E’ un centrale interessante, che può giocare chiaramente al centro e come terzino – prosegue Alessio Lento -. Ieri c’erano degli emissari bianconeri a San Siro, che hanno preso appunti anche su Morten Frendrup, chissà che non rientrino in un affare più largo con Miretti, che adesso sta giocando con Vieira”
La Juventus sta facendo i conti con la situazione Douglas Luiz, che ha deluso e…
Le conseguenze del blackout che sta causando gravi disagi hanno portato alla cancellazione dell'atteso match…
I biancocelesti bersagliati dal loro pubblico per un brutto primo tempo col Parma, poi i…
Le emozioni dell'Olimpico tra il bell'omaggio al compianto Pontefice e il messaggio della Curva Nord…
Il tecnico è finito nell'occhio del ciclone dopo la sconfitta con la Roma, che per…
Calciomercato.it vi offre il match dell'Olimpico' tra i biancocelesti di Baroni e i gialloblu di…