Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Addio Juventus, Vlahovic all’Arsenal a gennaio: l’annuncio ufficiale

L’attaccante serbo può lasciare la Juventus già nel mese di gennaio e trasferirsi all’Arsenal: hanno detto tutto in diretta

Il botta e risposta con i tifosi, le critiche costanti, il sentirsi mai veramente apprezzato. Per Dusan Vlahovic l’esperienza alla Juventus non si può dire che è stata semplice.

Vlahovic contro il Venezia
Addio Juventus, Vlahovic all’Arsenal a gennaio: l’annuncio ufficiale (LaPresse) – Calciomercato.it

Le polemiche sono all’ordine del giorno per il bomber serbo che fa i conti con una questione contrattuale ancora irrisolta. La scadenza è fissata per il 30 giugno 2026 e senza un ingaggio ribassato il rinnovo non sarà fatto. L’accordo, al momento, è lontano e questo fa sì che la cessione sia un’ipotesi all’ordine del giorno. Probabilmente a giugno, anche se non è da escludere una sorpresa nel mercato di gennaio, proprio la sessione in cui – un po’ a sorpresa – arrivò alla Juventus tre anni fa.

C’è l’Arsenal sulle tracce del numero 9 bianconero, con Arteta desideroso di rinforzare il proprio attacco con un centravanti che possa aiutare i Gunners nella finalizzazione. Un interesse datato quello del club londinese, che ora potrebbe portare all’assalto decisivo già a stagione in corso.

Juventus, Vlahovic all’Arsenal: pronta la relazione

Ne è convinto Mick Brown, ex capo scout di Manchester United e Blackburn e molto aggiornato sulle dinamiche del calciomercato inglese.

Vlahovic trattenuto da Thuram in Juve-Venezia
Juventus, Vlahovic all’Arsenal: pronta la relazione (LaPresse) – Calciomercato.it

Stando a quanto ha riferito a ‘Football Insider’, osservatori dell’Arsenal sono stati più volte in questa stagione alle partite della Juventus per guardare da vicino le prestazioni di Vlahovic. “L’Arsenal vuole delle valutazioni aggiornate sulle sue prestazioni. Quindi saranno combinate con i dati per preparare una relazione che sarà presentata ad Arteta“.

Entrando nel dettaglio, gli scout dovranno dire se Vlahovic è il calciatore giusto per il gioco del manager spagnolo: “Se la relazione sarà positiva, l’Arsenal farà una mossa per prenderlo a gennaio o in estate: il centravanti per loro è una priorità”. Potrebbe quindi arrivare presto una proposta da Londra per l’attaccante serbo, il cui rapporto con la piazza bianconera appare sempre più difficile.

Nonostante il messaggio social, le scene viste dopo Venezia-Juventus hanno lasciato il segno. Questo, unito alla questione rinnovo, può spingere verso l’addio con l’Arsenal che, dopo un lungo corteggiamento mai trasformatosi in trattativa reale, potrebbe fare sul serio già a gennaio.

Gestione cookie