Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Dalla conferma ufficiale del Galatasaray alle cifre: il punto su Dybala

Il vicepresidente dei turchi ha ammesso pubblicamente la trattativa con l’agente dell’argentino che si trova a Istanbul: i dettagli dell’operazione

Circa quindici giorni all’apertura ufficiale del calciomercato invernale e le prime trattative clamorose esplodono all’improvviso anche in Italia. In queste ore si sta parlando parecchio della pista turca per Paulo Dybala, già a un passo dall’addio alla Roma in estate. Quella volta era l’Arabia Saudita, l’offerta senza senso dell’Al-Qadsiah e infine il dietrofront dell’argentino all’ultimo minuto che ha fatto saltare tutto per restare in giallorosso.

Paulo Dybala (LaPresse) – calciomercato.it

A gennaio, però, a Trigoria sono disposti a riaprire nuovamente le porte in uscita alla Joya, soprattutto per quello che è un ingaggio molto pesante e una resa in campo a livello di presenza e dati che fino ad ora ha lasciato un po’ a desiderare. Anche se ovviamente nessuno ha mai discusso il valore del calciatore. E con un rinnovo automatico pronto a scattare proprio a gennaio, la Roma non chiude assolutamente all’addio di Dybala. Anzi, perché come vi abbiamo raccontato diversi giorni fa su Calciomercato.it il calciatore non rientrava e non rientra nei piani futuri del club: “Se arrivano offerte da Turchia, Arabia o America la società giallorossa le ascolta di sicuro”, le parole della direttrice Eleonora Trotta. E allora ecco, puntuale, il Galatasaray che si è fatto avanti in maniera praticamente ufficiale. L’agente è a Istanbul, ha assistito allo stadio alla vittoria per 4-3 contro il Trabzonspor. Il club di Osimhen e Mertens cerca un sostituto di Icardi, che starà fuori diversi mesi per l’infortunio al crociato. E allora la dirigenza giallorossa, quella turca, avrebbe scelto un altro argentino come appunto Dybala.

Dybala al Galatasaray, c’è la conferma ufficiale dei turchi. Tutte le cifre

Le notizie confermate sono di colloqui in corso per arrivare a un accordo e un’offerta poi alla Roma. Tempo pochi minuti e il Galatasaray è uscito definitivamente allo scoperto con le parole del vicepresidente Metin Ozturk in conferenza stampa: “Ci saranno alcuni che andranno e altri che verranno durante la finestra di mercato invernale. Andremo avanti in linea con le richiestedi Okan Hodja (il ds) e dello scouting. Non mi occupo io del trasferimento, ma so che ci sono state delle iniziative in tal senso”, ha detto a precisa richiesta su Dybala.

paulo dybala esulta
Paulo Dybala (LaPresse) – calciomercato.it

Insomma, contatti e colloqui ufficializzati: “Ogni giocatore vuole giocare in una squadra con grandi obiettivi come il Galatasaray”. Su questo punteranno i turchi, oltre che su cifre altissime per i club europei, visto che alla Joya verrebbe proposto un ingaggio superiore agli 8 milioni di euro. Non tanti come quelli arabi, ma di più dello stipendio comunque altissimo che percepisce alla Roma. Il club di Istanbul dovrebbe poi trattare con i giallorossi, sperando di ottenere un prezzo inferiore ai 12 milioni della clausola (che si attiva a luglio, ma costituisce una base su cui poter trattare), sfruttando anche un contratto ad ora in scadenza. Come detto, a Trigoria non faranno le barricate. Anche se Ranieri, che ha parlato dei fastidi misteriori dell’argentino insieme alla sua volontà di schierarlo sempre, avrebbe poi urgente bisogno di uno se non due attaccanti di livello.

Gestione cookie