La squadra di Thiago Motta liquida senza difficoltà quella di Nicola e stacca il pass per i quarti di Coppa Italia: il poker finale lo realizza Nico Gonzalez
La Juventus si mette alle spalle il pari col Venezia con un 3-0 facile facile contro il Cagliari nel match valevole per gli ottavi di Coppa Italia. Ai quarti i bianconeri se la vedranno con l’Empoli, che ha eliminato la Fiorentina.
All’Allianz Stadium i bianconeri partono col freno a mano tirato, rischiando di andar subito sotto: salva Di Gregorio su Lapadula. Il vantaggio arriva allo scadere del primo tempo, con Vlahovic bravo e lesto a girarsi in area di rigore e poi a battere a rete.
Nella ripresa passerella Juve, con i sardi incapaci di dare un cenno di vita. Vlahovic e soci dilagano: raddoppia Koopmeiners con una perla su punizione, tris di Conceicao e, quasi al novantesimo, il poker finale di Nico Gonzalez. Tornato dopo due mesi di stop, l’argentino sigla il 4-0 con un pregevole cucchiaio.
Coppa Italia, tabellino Juventus-Cagliari 4-0
MARCATORI: 44′ Vlahovic, 53′ Koopmeiners, 80′ Conceicao, 88′ Nico Gonzalez (J)
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Locatelli, Kalulu, McKennie; Koopmeiners (58′ Gatti), Thuram; Conceicao (81′ Adzic), Yildiz (66′ Nico Gonzalez), Mbangula; Vlahovic (81′ Weah). A disposizione: Perin, Pinsoglio, Danilo, Fagioli. Allenatore: Thiago Motta
CAGLIARI (4-4-1-1): Scuffet; Zappa (69′ Azzi), Palomino, Wieteska, Augello; Zortea, Marin (58′ Felici), Prati, Deiola (82′ Adopo); Gaetano (69′ Piccoli); Lapadula (69′ Pavoletti). A disposizione: Sherri, Ciocci, Luperto, Viola, Mina, Makoumbou, Vinciguerra, Mutandwa. Allenatore: Nicola
ARBITRO: Feliciani (sez. Teramo)
VAR: Pezzuto
NOTE: recupero 1′ e 2′; spettatori 36.664
Juventus-Cagliari, Vlahovic migliore in campo: “Graffia con un movimento da centravanti di razza”
Vlahovic è stato il migliore in campo della sfida andata in scena all’Allianz Stadium: “Carico a mille dopo aver fatto pace con la curva, graffia con un movimento da centravanti di razza poco prima dell’intervallo”, il giudizio di Calciomercato.it sulla prestazione del bomber bianconero.
Ancora una volta deludente, invece, Nicolò Savona. Il terzino è stato il peggiore: “Primo tempo titubante, il Cagliari ha terreno fertile dalle sue parti. In calo di condizione nelle ultime partite”. Nel Cagliari si è ‘salvato’ Lapadula, mentre il flop dei flop è stato Wieteska.