La Juventus è pronta a scendere in campo stasera contro il Cagliari. Le scelte di formazione sono più che un segnale chiaro
Una Juventus sempre più attardata in Serie A non può certo snobbare la Coppa Italia. Stasera così, contro il Cagliari, Thiago Motta è pronto ad affidarsi poco al turnover.
Secondo le ultime notizie che arrivano da Torino, la novità potrebbe esserci in difesa, con Manuel Locatelli nell’inedito ruolo di centrale insieme a Pierre Kalulu, con Savona e McKennie ad agire sulle corsie esterne. Per il resto, ci attendiamo parecchi titolari: in avanti, chiaramente, non ci sono alternative a Vlahovic, che sarà supportato da Conceicao, Yildiz e Mbangula. Ci sarà, dunque, l’arretramento di Koopmeiners, che dopo aver deluso parecchio nel ruolo di trequartista, torna a fare il mediano. L’ex Atalanta avrà al suo fianco Thuram.
Non passa, chiaramente, inosservata la scelta di lasciare in panchina ancora una volta Fagioli. Al giovane italiano non bastano i cambi di ruoli di McKennie e Locatelli per trovare spazio.
Calciomercato Juventus, Fagioli verso l’addio: il punto sul futuro del centrocampista
Nicolò Fagioli, che il prossimo 12 febbraio compirà 24 anni, non è certo una prima scelta per Thiago Motta, ma ad inizio stagione erano state diverse le partite da titolare sia in Champions League che in Serie A. Ultimamente, anche per via dei recuperi, il vento è, però, cambiato e in campo va sempre meno.
Fagioli aveva giocato dal primo minuto contro il Bologna, poi è rimasto in panchina contro il Manchester City, prima di subentrare a dieci dal termine contro il Venezia. L’ennesima panchina, in Coppa Italia, sarebbe un nuovo segnale di come il centrocampista, che ha disputato poco più di 750 minuti in stagione, possa essere il sacrificato nel prossimo calciomercato di gennaio. La Juventus vorrebbe incassare sui 25 milioni di euro per il suo giocatore e le squadre pronte a fare un’offerta ai bianconeri non mancano di certo. Si registra l’interesse del Psg, oltre che di diversi club di Premier League. Al giovane centrocampista ci sta pensando anche il Napoli, ma la pista che porta Fagioli sotto il Vesuvio da Antonio Conte, per ovvi motivi, appare più che tortuosa. La situazione del calciatore va dunque monitorata, è tra i maggiori indiziati a lasciare la Juve a gennaio per far cassa.