La Juventus travolge il Cagliari negli ottavi di Coppa Italia: le dichiarazioni in conferenza stampa dell’allenatore bianconero
La Juve torna a sorridere e schianta per 4-0 il Cagliari, conquistando l’accesso agli ottavi di Coppa Italia. Vlahovic apre le marcature e fa pace con la curva, mentre nella ripresa arrivano le magie di Koopmeiners, Conceicao e del ritrovato Nico Gonzalez.
Torna a sorridere anche Thiago Motta in panchina, dopo giorni certamente non facili alla Continassa. Sabato la contestazione dei tifosi per il deludente pareggio di campionato contro il Venezia, stasera quattro gol per scacciare la crisi e sbloccarsi. L’analisi dell’allenatore bianconero in conferenza stampa dopo il netto successo sul Cagliari: “Abbiamo fatto una buon partita, mentre in altre ci è mancato qualcosa. Dobbiamo ancora crescere e migliorare come squadra per arrivare ai risultati che vogliamo – esordisce Motta – I ragazzi combattono ogni giorno, stanno dando tutto dimostrando grande professionalità, soprattutto nel superare i momenti difficili. Non ho mai cercato alibi e mai ne avremo. Adesso dobbiamo andare avanti e pensare la Monza“.
Juventus-Cagliari, Thiago Motta svela su Koopmeiners: “Ha giocato con la febbre”
Thiago Motta esulta per il ritorno e la prodezza di Nico Gonzalez: “È un ragazzo fantastico, sono molto felice per il suo rientro. Abbiamo bisogno della sua qualità e della sua energia. È un giocatore che ci può dare tanto sia in campo che fuori”.
Tanti esperimenti nella notte di Coppa Italia per il tecnico bianconero: “McKennie e Locatelli mi hanno dato grande disponibilità. Quando gliel’ho chiesto non hanno avuto tentennamenti, mi hanno detto subito di sì. Non metterò mai in difficoltà nessuno, l’obiettivo di un allenatore è quello di mettere tutti nelle migliori condizioni. Koopmeiners ha un atteggiamento sempre impeccabile: stasera ha giocato con la febbre e lo vedo bene dappertutto. Conceicao? Ha qualità, fa delle cose importanti. Però ha ancora grandi margini di miglioramento”.
Sulla prestazione di Vlahovic, con l’abbraccio della curva al centravanti serbo dopo le tensioni post Venezia: “Ha fatto un’altra ottima partita, io lo vedo sempre bene. Non solo per il gol: ha aiutato la squadra e difeso, sono contento di Dusan”. Motta applaude anche Yildiz: “I grandi giocatori come Kenan possono giocare ovunque. Pure da esterno aveva fatto delle prestazioni stratosferiche”.
Infine, l’allenatore della Juventus non si sbilancia sul mercato di gennaio: “Siamo sempre in sintonia con la società per quello che si può e si deve fare. Io sono contentissimo della squadra, sono giocatori forti, che finora insieme non ho sempre avuto a disposizione”, conclude Thiago Motta.