La Juventus vuole uscire dalla crisi e placare la contestazione dei tifosi: le novità di formazione del tecnico bianconero in vista del match di Coppa Italia contro il Cagliari
Periodo delicato per la Juventus, che perde terreno in campionato e rimane al momento fuori da un piazzamento nella prossima Champions League.
La gestione Thiago Motta non è partita sotto i migliori auspici, con la squadra che sta faticando e non poco a esprimere la filosofia di gioco e i dettami tattici dell’allenatore italo-portoghese. Gli infortuni che stanno falcidiando la rosa bianconera non hanno di certo aiutato, ma sicuramente i presupposti erano altri ai nastri di partenza della stagione e del nuovo ciclo alla Continassa dopo il tumultuoso divorzio con Massimiliano Allegri. Se Motta ha rimesso a posto le cose in Champions dopo la notte magica contro il Manchester City, l’ex mister del Bologna è tornato subito sulla terra inciampando nuovamente in campionato e stavolta di fronte al tutt’altro che irresistibile Venezia, fanalino di coda della Serie A insieme al Monza.
Thiago Motta e la sua Juve dovranno subito ritrovare la via maestra, ad iniziare dalla sfida di questa sera valida per gli ottavi di Coppa Italia contro il Cagliari.
Fondamentale vincere e passare il turno per dare un minimo di serenità all’ambiente, scosso dalla contestazione di sabato all’Allianz Stadium dopo il deludente pari con il Venezia e dalla tensione tra Vlahovic e la curva. Il centravanti serbo sarà regolarmente al suo posto al centro dell’attacco, mentre la novità riguarda le posizioni di Yildiz e Koopmeiners. Motta ha mischiato le carte nella rifinitura pre Cagliari, con l’olandese arretrato in mediana e il numero dieci accentrato dietro Vlahovic. La Juventus è pronta a cambiare pelle anche in difesa, reparto che rimane in emergenza totale. Potrebbe rifiatare infatti Gatti dal primo minuto, con Locatelli che scalerebbe in coppia con Kalulu. L’altra novità sarebbe rappresentata inoltre da McKennie, che agirebbe sulla sinistra al posto di capitan Danilo.
Restano ai box Cambiaso e Rouhi, mentre si ferma nuovamente Douglas Luiz dopo il buon impatto del brasiliano entrando a gara in corso contro il Venezia.
Giallo sulle condizioni dell’ex Aston Villa, al quale Thiago Motta avrebbe voluto concedere qualche minuto in più nella sfida di questa sera con il Cagliari. Il centrocampista però ha accusato dei nuovi fastidi muscolari nel finale dell’ultima partita, facendo scattare nuovamente un campanello d’allarme sulle sue condizioni fisiche. Douglas Luiz perciò dovrà gestire i carichi di lavoro durante la settimana e sottoporsi a un programma mirato di allenamenti per ritrovare la condizione migliore, con la presenza del numero 26 bianconero in dubbio anche per la successiva gara di campionato sul campo del Monza. Non c’è pace per il brasiliano, con la sua avventura sotto la Mole che resta al momento da dimenticare.
La probabile formazione della Juventus (4-2-3-1): Perin; Savona, Locatelli, Kalulu, McKennie; Koopmeiners, Thuram; Conceicao, Yildiz, Mbangula; Vlahovic.
L'Inter frena e non va oltre il pareggio contro il Bologna: l'analisi dell'allenatore nerazzurro in…
Le ultime notizie di calciomercato dei venti club di Serie A e non solo. Le…
Il centravanti francese si appresta a diventare un nuovo calciatore bianconero, ma intanto il suo…
Il tecnico nerazzurro ha commentato il pareggio contro il Bologna e si è soffermato sulle…
Esplode la rabbia dell'allenatore nerazzurro nel match di San Siro pareggiato contro il Bologna Simone…
Intesa trovata per il centrocampista che ha detto sì alla squadra capitolina: la formazione nerazzurra…