I rossoneri potrebbero firmare un doppio rinnovo di contratto a breve: l’intesa per i due francesi sembra più vicina
Un Milan che deve rialzarsi, fare pace con i tifosi e prendere in mano una stagione che rischia di scivolare via. Questa la missione dei rossoneri in questo finale di 2024, con la testa che vola anche alla Supercoppa di inizio gennaio, quando si avrà la possibilità di alzare al cielo un trofeo che potrebbe comunque incidere sul giudizio dell’annata.
Questioni di campo a parte, Ibrahimovic e la dirigenza milanista sono impegnati anche nelle questione che riguarda il mercato ed in particolare l’affare rinnovi. Theo Hernandez e Maignan sono i due casi più spinosi, ma potrebbe essere una svolta positiva in arrivo. Se n’è parlato a Ti Amo Calciomercato sul canale Youtube di Calciomercato.it, facendo il punto proprio sulla questione contrattuale dei due francesi.
Per uno, l’accordo è ormai blindato: aumento dell’ingaggio fino a toccare i 5 milioni di euro netti a stagione per Maignan con la durata allungata fino al 2029. Anche sul fronte Theo Hernandez le parti sono più vicine. L’accordo può essere trovato per una cifra superiore ai sei milioni con bonus.
Calciomercato Milan, il Bayern non stuzzica Theo Hernandez
Negli ultimi giorni l’agente ha ribadito la volontà di restare rossonero, ma un addio di Theo Hernandez non va escluso al 100%. Dovesse arrivare un’offerta importante lo scenario potrebbe cambiare, ma al momento questa ipotesi appare improbabile.
Inoltre c’è da considerare che il francese non gradisce Monaco di Baviera come destinazione, con l’idea di trasferirsi in Germania che trova le perplessità anche della compagna Zoe Cristofori. Situazione in evoluzione, come quella che riguarda il campo con il Milan chiamato venerdì a rialzarsi contro il Verona. Dopo la titolarità di domenica contro il Genoa, anche al Bentegodi potrebbe trovare spazio dal primo minuto Jimenez, giovane che contro i rossoblù è stato tra i migliori e che piace a Ibra.
Per lui non è escluso in futuro uno spostamento sulla fascia opposta, considerato che il suo piede è il destro. Al di là di chi andrà in campo, servirà l’atteggiamento giusto per ritrovare la vittoria in campionato e iniziare a riavvicinarsi ai tifosi dopo le contestazioni degli ultimi giorni.