Un’opportunità imperdibile per tutti gli stakeholder, gli innovatori nel settore sanitario e i leader del settore per avviare un dialogo internazionale, esplorare potenziali collaborazioni e plasmare il futuro delle soluzioni riabilitative su scala globale
L’Arabia Saudita continua a crescere per importanza e visibilità nel mondo dello sport e soprattutto del calcio, diventando uno dei punti nevralgici a livello globale, in tutte le sue sfaccettature. In questo senso acquista grande importanza l’evento che si terrà il 5 gennaio 2025 a Riyadh, dedicato al futuro della teleriabilitazione. Il ruolo dell’innovazione digitale nel settore sanitario sta crescendo rapidamente e in questa direzione va la rassegna organizzata da SFS in collaborazione con ICE – Italia Trade Agency e l’Ambasciata d’Italia a Riad. L’evento si terrà presso Casa Italia Riyadh (Localizer Mall, Al Olaya), ospitato da Almaviva, un’occasione unica per esplorare le idee innovative e le collaborazioni tra Italia e Arabia Saudita nel campo delle tecnologie riabilitative.
Questa iniziativa riunirà esperti, leader del settore e innovatori per discutere delle sfide, dei progressi e delle opportunità nel campo della teleriabilitazione a livello globale, un settore che sta rivoluzionando il processo di recupero per atleti e pazienti. L’eccellenza italiana in soluzioni tecnologiche nel settore sportivo e sanitario sarà al centro della discussione, con l’obiettivo di confermare il ruolo dell’Italia come leader globale in questo campo.
Visualizza questo post su Instagram
Il programma dell’Evento prevede alle 11 il discorso istituzionale e l’apertura ufficiale dell’evento, che sottolineerà l’impegno verso l’innovazione e la collaborazione internazionale. Poi alle 11.15 si parlerà del ruolo delle aziende italiane nello sviluppo dello sport e del calcio. Eccellenza italiana nella Teleriabilitazione. Le aziende italiane sono protagoniste nel settore delle tecnologie per la riabilitazione, con un focus particolare sul calcio e sull’eccellenza atletica. Questo intervento esplorerà come le soluzioni italiane stiano contribuendo al miglioramento dei processi di recupero. Alle 12 ‘Helios supporta la Teleriabilitazione’: presentazione o case study su come Helios, leader nelle soluzioni digitali, stia supportando la teleriabilitazione, migliorando l’accessibilità e l’efficienza dei trattamenti. Alle 12.15 l‘argomento sarà la rivoluzione della Teleriabilitazione e l’importanza della collaborazione tra i diversi paesi. In questa sessione si discuterà del futuro della teleriabilitazione, esplorando come le collaborazioni internazionali – come quelle tra Italia e Arabia Saudita – siano fondamentali per stimolare la crescita, l’innovazione e l’accessibilità delle soluzioni sanitarie. Alle 13 ora locale si concluderà con un light lunch.
L’evento rappresenta una piattaforma fondamentale per mostrare come la teleriabilitazione stia trasformando non solo i sistemi sanitari, ma anche creando ponti tra settori come lo sport, la tecnologia e la medicina. L’esperienza e l’eccellenza italiana nell’integrare la tecnologia nei processi riabilitativi offrono soluzioni preziose che possono supportare le ambizioni dell’Arabia Saudita nel campo della salute digitale.