Nuovo appuntamento con Ti Amo Calciomercato.it. Il punto con le ultime news sui rossoneri. Tra gli argomenti trattati anche Max Allegri
Si è parlato tanto di Milan a ‘Ti Amo Calciomercato.it’, programma in onda sul canale youtube di Calciomercato.it. Il tutto a poche ore dal match dei rossoneri in casa del Verona, un match che per alcuni potrebbe essere decisivo per la permanenza o meno di Fonseca.
Non per Stefano Bressi, collega di ‘Pianeta Milan’ intervenuto quest’oggi in trasmissione: “Un’altra fatal Verona per il Milan? Più fatale della stagione in corso, cosa può esserci? – chiede provocatoriamente – Sicuramente il Milan non arriva bene a questa gara, sia sul piano psicologico che tecnico. Oggi si può parlare di piccola emergenza infortuni, non ci sono Pulisic e Loftus-Cheek e i due centrocampisti continuano a tirare la carretta non avendo sostituti in grado di farli rifiatare. Poi c’è la nuova esclusione di Theo Hernandez a favore di Jimenez, positivo col Genoa“.
“Il pari con la squadra di Vieira ha lasciato degli strascichi, anche perché prima c’erano state le dichiarazioni a mio avviso poco corrette di Fonseca. C’è tanta confusione, una confusione che parte dall’alto. Quando c’è una dirigenza e una proprietà forti, tutto viene di conseguenza. Lo stesso nel caso opposto”, sottolinea Bressi prima di criticare aspramente il patron del club rossonero.
“Cardinale non solo non si è presentato alla festa dei 125 anni, ma non ha neanche fatto uscire due righe di auguri. È una cosa che mi fa pensare possa essere vicino alla cessione (entro il 31 agosto 2025 dovrà ridare circa 700 milioni a Elliott, ndr). Mi ricorda un po’ il silenzio di Zhang nei suoi ultimi mesi all’Inter, quando si era capito che sarebbe andato via”.
Tornando a Fonseca, nelle ultime ore ha ripreso quota la candidatura del grande ex Massimiliano Allegri, pronto a tornare pure a stagione in corso. Bressi, però, dà scarse chance al livornese: “L’unica volta che ho osato chiedere, mi è stato detto che costa troppo e per questo mi sentire di escluderlo. Poi non si sa mai…”.
A proposito del possibile licenziamento di Fonseca, Bressi conclude dicendo che il portoghese sarà vicino a un esonero nel momento in cui il Milan sarà veramente vicino a non andare in Champions League. Dovesse rimanere aggrappato al quarto posto, secondo me nessuno si assumerebbe la responsabilità di mandarlo via e di prendere un nuovo tecnico, a maggior ragione con questa incertezza societaria. Fino all’ultimo avrà tutta la fiducia possibile”.
Ultimissime notizie relative alle vicende societarie dei rossoneri. La proprietà americana rafforza la propria posizione…
La squadra rossonera fra qualche ora scenderà in campo al Bentegodi di Verona: in caso…
Il direttore sportivo del Napoli lavora incessantemente sul mercato in entrata e in uscita: la…
Alessandro Del Piero nuovo presidente della Juventus: ecco cosa manca per poter realizzare questo grande…
È stato sottoposto a un intervento chirurgico per la frattura dell’arto inferiore dopo il gravissimo…
Il centrale dell'Udinese è, da tempo, nel mirino dell'Inter. La valutazione è alta, pista complicata…