Ivan Juric riparte dall’Inghilterra, le ultime sull’ex allenatore della Roma
Nuova avventura per Ivan Juric. Il tecnico croato ha infatti raggiunto l’accordo con il Southampton e già nelle prossime ore dovrebbe essere annunciato come nuovo condottiero.
L’allenatore ha interrotto anche formalmente il legame con la Roma (mancano solo gli ultimi passaggi), con cui era sotto contratto fino a giugno, proprio per iniziare subito la nuova esperienza e mettersi alle spalle quella molto negativa sulla panchina giallorossa. L’ex granata aveva preso il posto di Daniele De Rossi salvo poi cedere, dopo due mesi, il posto a Claudio Ranieri. Da questa operazione, la società capitolina dovrebbe risparmiare circa 800.000 euro, una cifra comunque importante considerando che De Rossi è ancora sotto contratto con il club di Trigoria.
Il nome di Juric non è in ogni caso nuovo per le società della Premier. Già in passato, infatti, il tecnico con un passato anche nel Verona era stato accostato al West Ham. Quindi, ora l’occasione per dimenticare quei difficili mesi giallorossi, caratterizzati da un rendimento molto negativo in campionato e coppa, ma anche da una gestione ‘bizzarra’ di alcuni elementi della rosa come Hummels. Che con Juric non vedeva di fatto mai il campo (solo pochi minuti con la Fiorentina), mentre con Ranieri è diventato in poco tempo centrale sia in campo sia all’interno dello spogliatoio, dove sono cambiate alcune gerarchie.