Come raccolto da Calciomercato.it, Giuntoli farà di tutto per chiudere l’operazione Hancko già nei primi giorni di gennaio
La Juventus sarà una delle grandi protagoniste del calciomercato invernale. Non è un mistero che la priorità verrà data alla difesa, considerati i gravi infortuni di Bremer e Cabal, con i bianconeri che potrebbero anticipare un investimento programmato in origine per l’estate prossima.
Giuntoli punta profili sotto i 30 anni e con ingaggi ‘umani’, per questo ha perso quota la candidatura di Skriniar. L’ex capitano dell’Inter ha poco spazio al Paris Saint-Germian e per questo è in uscita, ma guadagna oltre 10 milioni l’anno bonus inclusi. I transalpini potrebbero darlo in prestito, soltanto che il suo altissimo ingaggio renderebbe impraticabile la strada verso un eventuale acquisto a titolo definitivo.
I nomi in cima rimangono Hancko e Antonio Silva, con il primo che ha acquisito diversi punti nelle ultime settimane. Il 27enne slovacco, compagno in Nazionale del sopracitato Skriniar, piace a Giuntoli fin dai tempi di Napoli e conosce già la Serie A avendo indossato la maglia della Fiorentina. Piace molto pure il portoghese: il suo agente, Jorge Mendes, si è messo già al lavoro per portare il suo assistito (non titolare al Benfica) a Torino. Fitti i dialoghi con Giuntoli, anche per il riscatto di Conceicao.
Tanto apprezzato dal Football director bianconero, come se non più da Thiago Motta, è pure Tomori. L’inglese non è incedibile, ma sarebbe assurdo se il Milan cedesse un altro suo calciatore, dopo Kalulu, alla Juve nel bel mezzo della stagione.
Tomori non fa impazzire i molti tifosi juventini che hanno risposto al sondaggio X di Calciomercato.it: “La Juventus orfana di Bremer e Cabal cerca rinforzi in difesa. Chi può fare al caso della squadra di Thiago Motta?”. Il difensore della squadra di Fonseca è stato il terzo più votato (20,8%). Peggio di lui Skriniar, quarto e ultimo nel sondaggio col rimanente 18,8%.
Qualche voto in più rispetto a Tomori, l’ha preso proprio Antonio Silva. Ma il nome più gradito in assoluto è quello di Hancko, che ha vinto il sondaggio di CM.IT col 37,5%.
Come raccolto da Calciomercato.it, la Juve farà di tutto per chiudere l’operazione Hancko già nei primi giorni di gennaio. Lo slovacco ha già dato l’assenso al trasferimento in bianconero, l’ostacolo è il Feyenoord che non vuole privarsene a metà annata. Giuntoli vorrebbe strappare un prestito oneroso, intorno ai 5-6 milioni, con obbligo di riscatto fissato al prossimo giugno. Con il club olandese ci sono comunque ottimi rapporti, vedi la cessione in prestito di Facundo Gonzalez.
È finita dopo pochi mesi l'avventura del tecnico sulla panchina bianconera: l'italo-brasiliano è tornato a…
Sarebbe una scelta dir poco sorprendente quella del numero uno delle 'Merengues'. Ecco le ultime…
Il Milan si prepara a dire addio a Theo Hernandez e la decisione sembra essere…
Dall'attaccante a Comuzzo, il punto sul futuro dei pezzi pregiati della Fiorentina: tutto sembra essere…
Il calciatore olandese è alle prese con un infortunio e le sue parole non fanno…
Possibile addio in estate della mezz'ala polacca presa a zero e attualmente ai box a…