Si sblocca Dallinga e chiude il match l’ex Pobega. Sesta vittoria nelle ultime otto di Serie A per la squadra di Italiano, ottava sconfitta per i granata di Vanoli
ll Bologna viaggia a vele spiegate. In casa del Torino, la squadra di Italiano centra la sesta vittoria nelle ultime otto giornate di Serie A, raggiungendo in classifica la Juventus a quota 28 punti.
Il Torino ci prova, soprattutto a inizio ripresa, ma è inguardabile nell’ultimo passaggio e senza equilibrio. I rossoblù sono come uno scorpione, attendono e al momento giusto, cioè a venti dal termine, pungono. Gol da vero opportunista quello dell’olandese Dallinga, il primo in maglia rossoblù e in Italia per l’attaccante olandese a cui è stata affidata la pesante eredità di Zirkzee.
Lo svantaggio tramortisce il Torino, incapace di rispondere e così il Bologna la chiude con la conclusione dell’ex Pobega. Il pallone passa sotto le gambe di Dallinga, il quale è in posizione regolare e così il Var, dopo alcuni minuti, convalida la rete che chiude i giochi e permette alla squadra di Italiano di acciuffare momentaneamente la Juventus al sesto posto.
MARCATORI: 71′ Dallinga, 80′ Pobega (B)
CLASSIFICA SERIE A: Atalanta punti 37, Napoli 35, Inter 34**, Fiorentina** e Lazio 31, Bologna e Juventus 28, Milan 26, Udinese 20, Empoli e Torino* 19, Roma, Genoa e Lecce 16, Verona*, Parma e Como 15, Cagliari 14, Monza e Venezia 10.
La diciassettesima giornata di Serie A si è aperta ieri sera, con Verona-Milan, gara terminata 1-0 in favore dei rossoneri grazie alla rete di Reijnders. Fonseca salva la panchina.
Fra poco scenderà in campo al ‘Marassi’ il Napoli, avversario il Genoa di Vieira. Il lunch match di domani sarà Roma-Parma, mentre alle 20.45 la Juventus sfiderà il Monza all’U-Power. La diciassettesima giornata si concluderà lunedì sera, con Inter-Como.
Altri risultati e prossime partite della 17esima di Serie A:
Giovanni Manna trasforma il Napoli per la stagione 2025-26, che vedrà il ritorno nelle coppe…
I rossoneri devono scegliere ancora direttore sportivo e tecnico della prossima stagione: l'ex Napoli e…
La sconfitta contro l’Arsenal nell’andata dei quarti di finale di Champions League potrebbe aver segnato…
È pesantissima la decisione del giudice sportivo dopo l'aggressione al direttore di gara: squadra fuori…
Doppio intervento per due calciatori della squadra toscana: Maleh e Kouame hanno praticamente finito la…
Scelta fatta all'indomani del successo in Champions arrivato grazie proprio al gol realizzato dalla mezz'ala…