Le dichiarazioni alla vigilia dell’allenatore della Juventus, in vista della trasferta di campionato sul campo del pericolante Monza
Vigilia di Monza-Juventus, con i bianconeri impegnati domani sera sul campo dei brianzoli ultimi in classifica in questo momento insieme al Venezia.
I bianconeri di Thiago Motta hanno ritrovato il successo in Coppa Italia grazie al poker rifilato al Cagliari, ma la vittoria in campionato manca da ben quattro partite. L’allenatore italo-brasiliano, come di consueto, è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida contro l’undici di Nesta: “Il Monza è una buona squadra e con un buon allenatore. Dobbiamo giocare al massimo delle nostre possibilità, ottenere i tre punti e dimostrare di poter crescere di partita in partita”, esordisce Motta davanti ai microfoni.
L’allenatore fa il punto sulla situazione infortuni: “Non ci saranno Bremer, Cabal, Milik, Weah, Douglas Luiz e Rouhi. Mentre per Cambiaso vedremo oggi dopo l’allenamento. Douglas Luiz potrei anche portarlo, ma per domani voglio tutti al 100%. Vedremo la prossima partita se potrà essere disponibile”.
Sul bilancio a questo punto della stagione: “Lo lascio fare a voi, in questo momento io non lo faccio. La concentrazione deve essere solo sulla prossima partita e quindi sul Monza. Servirà grande determinazione, tutto il resto conta poco. Se mi aspettavo così i primi mesi? Non mi aspettavo niente e non mi immaginavo niente. Il bello del nostro lavoro è questo: sono pronto a tutto”.
Chi sta trovando poco spazio e rischia di salutare la Juventus già a gennaio è Fagioli: “Sta bene e domani è tra i convocati. Capiremo nelle prossime ore in che modo potrà dare una mano alla squadra, se dal primo minuto o a gara in corso”.
Sull’utilizzo dal primo minuto di un ritrovato Nico Gonzalez: “Ha fatto tanti ruoli in carriera e i giocatori forti giocano ovunque. Lui è un calciatore forte e farà bene quando sarà chiamato a giocare dal primo minuto, come ha fatto bene l’altra sera entrando nel secondo tempo”.
A proposito di ruoli e posizione in campo, Locatelli ha convinto da centrale difensivo contro il Cagliari: “Ha capacità di adattarsi e può fare tante cose in campo. Non mi invento niente e ogni scelta è per il bene della squadra. Manuel è un centrocampista, se avremo bisogno ancora di lui in difesa sarà in grado di fare quel ruolo”.
Infine, la risposta di Thiago Motta sul mercato e i rinforzi che Giuntoli sta provando a portare alla Juventus nella finestra di gennaio: “Come ho detto anche le altre volte, siamo in piena sintonia con la società ed è sempre stato così. Il club e il direttore si occupano del mercato, mentre noi dobbiamo pensare al campo e alla partita di domani con il Monza”.
Il centrocampista olandese, trascinatore della squadra di Fonseca anche a Verona, nel mirino di una…
Ambiente bianconero scosso dal caso che riguarda il bomber serbo. Un problema in più per…
Come raccolto da Calciomercato.it, Giuntoli farà di tutto per chiudere l'operazione Hancko già nei primi…
La Juventus sarà protagonista anche nel mercato invernale: le mosse del Dt bianconero Giuntoli tra…
Il numero dieci del Milan fuori per infortunio nella trasferta di Verona: 'Diavolo' in apprensione…
Le ultime notizie legate al mercato dei bianconeri: dal difensore all’attacco e le possibili cessioni,…