Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Scambio Pellegrini-Raspadori: perché il Napoli preferisce cederlo alla Roma | CM.IT

Il club azzurro si è già mosso con decisione per il centrocampista giallorosso, apprezzato pure in Premier e da Simone Inzaghi

Lorenzo Pellegrini non è mai stato così lontano dalla Roma. L’ultima panchina di campionato contro il Como, arrivato dopo il gol in Europa contro il Braga, ha fatto parecchio rumore alimentando le voci di mercato che ormai da tempo circolano sul futuro del giocatore. Così, in assenza di segnali chiari da parte del club sul rinnovo del contratto in scadenza nel 2026 e come raccolto da Calciomercato.it, il Napoli si è mosso con decisione offrendo già nei giorni scorsi uno scambio con Raspadori.

Pellegrini Raspadori
Scambio Pellegrini-Raspadori: perché il Napoli preferisce cederlo alla Roma (LaPresse) – calciomercato.it

L’attaccante azzurro, nel mirino anche della Juventus, è fuori dai piani del club e di Antonio Conte, che gli ha concesso davvero pochi minuti in stagione: il compito della società di De Laurentiis è quello quindi di piazzarlo, e la Roma, non essendo una diretta concorrente per l’obiettivo scudetto, rappresenta la destinazione ideale dei campani.

Pellegrini-Raspadori, l’ostacolo è l’ingaggio del giallorosso

L’ostacolo per portare a termine l’affare è però sempre lo stesso, l’ingaggio di Pellegrini da circa 4,5 milioni di euro più bonus che è lontano dai parametri del Napoli. Il mercato, però, deve di fatto ancora partire ufficialmente quindi ci sarà tutto il tempo per esplorare altre soluzioni, comprese quelle che potrebbe offrire la Juventus dove gioca quel Fagioli tanto apprezzato da Conte.

Roma, Pellegrini stimato anche da Inzaghi

Tornando a Pellegrini, va ricordata anche la stima di Inzaghi. Nonostante l’affollamento del reparto con Zielinski e Frattesi, il tecnico dell’Inter guarda con grande attenzione al futuro del capitano giallorosso. Non va trascurato nemmeno il Galatasaray, che si è mosso con decisione la scorsa estate, né le nuove offerte dalla Premier dove l’ex Sassuolo è sempre stato molto stimato.

Pellegrini
Roma, Pellegrini apprezzato anche da Inzaghi (LaPresse) – calciomercato.it

Pellegrini è nato e cresciuto alla Roma, nella quale è tornato oltre sette anni fa dopo l’esperienza al Sassuolo. Dal 2017 ad oggi ha:

  • Collezionato 300 presenze, di cui 217 in Serie A
  • Segnato 54 gol
  • Realizzato 58 assist
  • Vinto una Conference League
Gestione cookie