Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Terremoto a Napoli: “De Laurentiis non capisce di calcio”

Aurelio De Laurentiis sotto attacco, il presidente del club partenopeo riceve delle bordate durissime: dichiarazioni shock

Dopo la scorsa annata, caratterizzata da orrori di ogni sorta, per il Napoli l’obbligo era rialzarsi e tornare a occupare un posto di rilievo nel calcio italiano. Missione che per il momento sta riuscendo, sotto l’egida di Antonio Conte, che ha restituito compattezza e unità di intenti alla squadra partenopea. Magari non entusiasmando dal punto di vista del gioco, ma non era quello che si chiedeva prioritariamente all’ex tecnico di Juventus e Inter.

De Laurentiis e Antonio Conte
Terremoto a Napoli: “De Laurentiis non capisce di calcio” – Calciomercato.it (fonte: © LaPresse) 

 

E’ un Napoli che fin qui è riuscito a tenere botta al vertice della classifica, occupando la vetta per oltre due mesi. Oggi, puntando a riconquistarla almeno per 24 ore, scendendo in campo contro il Genoa per tentare il momentaneo sorpasso all’Atalanta. Una gara delicata, quella contro i rossoblù, nella quale mancherà Buongiorno, vera e propria colonna fin qui.

Per adesso, l’assenza dell’ex Toro sarà colmata da Juan Jesus, ma in vista di gennaio servirà almeno un innesto in difesa, e forse anche qualche altro colpo. Conte ha ottenuto da De Laurentiis rinforzi importanti in estate e altri gliene chiederà, per uno sforzo per provare a lottare fino alla fine per il vertice. Contro il presidente partenopeo, però, arrivano delle dichiarazioni a dir poco velenose, che portano la firma di un grande ex.

Napoli, Rudi Garcia si scaglia contro De Laurentiis: “Ha commesso diversi errori, si immischiava in cose che non gli competono”

Rudi Garcia, un anno dopo il suo addio al Napoli, torna a parlare e lo fa dal canale Youtube ‘Carrè’. Sparando a zero contro il suo ex datore di lavoro e togliendosi diversi sassolini dalla scarpa.

De Laurentiis e Rudi Garcia
Napoli, Rudi Garcia si scaglia contro De Laurentiis: “Ha commesso diversi errori, si immischiava in cose che non gli competono” – Calciomercato.it (fonte: © LaPresse)

 

L’allenatore francese, ripercorrendo la sua avventura a Napoli, spiega come, dopo un inizio incoraggiante – “Pensavo fosse un gentleman” – i rapporti con De Laurentiis si siano complicati per la sua esuberanza e per le sue decisioni poco avvedute. “Sapevo di prendere un rischio ad andare in una squadra che aveva appena vinto lo scudetto, ma era il Napoli ed era la Serie A – racconta – Volevo un difensore come Aguerd e un mediano possente, non si poteva pensare di rifare quello che era stato fatto l’anno precedente. Invece sono stati presi giocatori di prospettiva. Quest’anno invece ho visto che è stato investito molto in giocatori come Buongiorno e McTominay. De Laurentiis voleva cacciarmi subito? Il vero colpo di teatro sarebbe stato tenermi, magari si sarebbe qualificato per la Champions invece di finire decimo. Ha detto magari quelle cose perché si è reso conto di essere stato un po’ un cogl…e e di aver fatto errori strategici. Si è rivelato una persona che si immischiava in cose che non gli competono, a 60 anni non posso farmi dire come schierare la squadra. E’ uno che capisce di cinema, ma non molto di calcio“.

Gestione cookie