Aurelio De Laurentiis sotto attacco, il presidente del club partenopeo riceve delle bordate durissime: dichiarazioni shock
Dopo la scorsa annata, caratterizzata da orrori di ogni sorta, per il Napoli l’obbligo era rialzarsi e tornare a occupare un posto di rilievo nel calcio italiano. Missione che per il momento sta riuscendo, sotto l’egida di Antonio Conte, che ha restituito compattezza e unità di intenti alla squadra partenopea. Magari non entusiasmando dal punto di vista del gioco, ma non era quello che si chiedeva prioritariamente all’ex tecnico di Juventus e Inter.
E’ un Napoli che fin qui è riuscito a tenere botta al vertice della classifica, occupando la vetta per oltre due mesi. Oggi, puntando a riconquistarla almeno per 24 ore, scendendo in campo contro il Genoa per tentare il momentaneo sorpasso all’Atalanta. Una gara delicata, quella contro i rossoblù, nella quale mancherà Buongiorno, vera e propria colonna fin qui.
Per adesso, l’assenza dell’ex Toro sarà colmata da Juan Jesus, ma in vista di gennaio servirà almeno un innesto in difesa, e forse anche qualche altro colpo. Conte ha ottenuto da De Laurentiis rinforzi importanti in estate e altri gliene chiederà, per uno sforzo per provare a lottare fino alla fine per il vertice. Contro il presidente partenopeo, però, arrivano delle dichiarazioni a dir poco velenose, che portano la firma di un grande ex.
Rudi Garcia, un anno dopo il suo addio al Napoli, torna a parlare e lo fa dal canale Youtube ‘Carrè’. Sparando a zero contro il suo ex datore di lavoro e togliendosi diversi sassolini dalla scarpa.
L’allenatore francese, ripercorrendo la sua avventura a Napoli, spiega come, dopo un inizio incoraggiante – “Pensavo fosse un gentleman” – i rapporti con De Laurentiis si siano complicati per la sua esuberanza e per le sue decisioni poco avvedute. “Sapevo di prendere un rischio ad andare in una squadra che aveva appena vinto lo scudetto, ma era il Napoli ed era la Serie A – racconta – Volevo un difensore come Aguerd e un mediano possente, non si poteva pensare di rifare quello che era stato fatto l’anno precedente. Invece sono stati presi giocatori di prospettiva. Quest’anno invece ho visto che è stato investito molto in giocatori come Buongiorno e McTominay. De Laurentiis voleva cacciarmi subito? Il vero colpo di teatro sarebbe stato tenermi, magari si sarebbe qualificato per la Champions invece di finire decimo. Ha detto magari quelle cose perché si è reso conto di essere stato un po’ un cogl…e e di aver fatto errori strategici. Si è rivelato una persona che si immischiava in cose che non gli competono, a 60 anni non posso farmi dire come schierare la squadra. E’ uno che capisce di cinema, ma non molto di calcio“.
Calciomercato.it vi offre il match dell'Olimpico Grande Torino' tra i granata di Vanoli e i…
Il centrocampista olandese, trascinatore della squadra di Fonseca anche a Verona, nel mirino di una…
Le dichiarazioni alla vigilia dell'allenatore della Juventus, in vista della trasferta di campionato sul campo…
Ambiente bianconero scosso dal caso che riguarda il bomber serbo. Un problema in più per…
Come raccolto da Calciomercato.it, Giuntoli farà di tutto per chiudere l'operazione Hancko già nei primi…
La Juventus sarà protagonista anche nel mercato invernale: le mosse del Dt bianconero Giuntoli tra…