I campioni d’Italia ospitano domani al Meazza la squadra di Fabregas nel posticipo della 17° giornata del campionato di Serie A: le dichiarazioni in conferenza stampa del tecnico piacentino
Vigilia di Inter-Como ad Appiano Gentile per la formazione campione d’Italia, che in chiave scudetto vuole rispondere al Napoli dopo la vittoria dei partenopei sul campo del Genoa.
I nerazzurri arrivano alla sfida da un filotto di vittorie importanti, compreso il tennistico e roboante 6-0 in casa della Lazio nell’ultimo turno di campionato. L’allenatore piacentino è intervenuto in conferenza stampa dal centro sportivo nerazzurro per presentare la gara contro l’undici di Fabregas: “Sarà una partita complicata, il Como sta dimostrando tutte le sue qualità anche in Serie A. Hanno grande organizzazione e sono un’ottima squadra”, esordisce Inzaghi dalla sala stampa del BPER Training Center.
Il tecnico interista rischia di essere in seria emergenza nel reparto difensivo: “Ci mancano Acerbi e Pavard, oggi avevano qualche problema anche de Vrij e Darmian. Domattina valuteremo le loro condizioni, ad oggi non sono recuperabili ma abbiamo qualche speranza“.
Interventi sul mercato a gennaio? La risposta di Inzaghi sulla rosa dei campioni d’Italia tra eventuali entrate e uscite, anche con vista giugno: “Speriamo di riavere il prima possibile Acerbi e Pavard. Per il momento nessuno ha manifestato l’intenzione di andare via. Sappiamo che il presidente Marotta, insieme ad Ausilio e Baccin, sono sempre al lavoro e molto attivi. Si va verso una direzione dove si punterà sui giovani: non ho nessuna preclusione e se aiutano l’Inter a vincere sarò il primo ad esserne felice”.
Sulle scelte di formazione e il recupero di Barella: “Bisseck da centrale ha fatto benissimo in Coppa Italia, ma dato che abbiamo qualche problemino con Darmian domani al centro potrebbe giocare Bastoni. Stiamo valutando con il mio staff e siamo ottimisti sia per de Vrij che per Darmian, visto che mancano ancora 24 ore abbondanti alla partita. Barella? Si è allenato bene sia ieri che oggi, mi sembra che sia in buone condizioni. Sarà disponibile e deciderò domani se giocherà titolare o meno“.
Sul futuro, Simone Inzaghi si vede ancora a lungo sulla panchina dell’Inter: “Le voci di rinnovo? Quando sto bene e mi sento apprezzato in una società, l’obiettivo è quello di restare per tanti anni. È ovvio che il desiderio sia quello, poi tutti sappiamo l’imprevedibilità del calcio e che ogni cosa in questo mondo cambia in fretta”.
L’allenatore prosegue sul cammino finora alla guida dei nerazzurri: “Oltre alla conquista dello scudetto e della seconda stella, in questi anni ho visto una squadra che si è comportata alla grande anche e soprattutto nel difficoltà. Ho una squadra di veri uomini e non ci siamo piegati mai davanti a niente. Adesso per il 2025 dobbiamo continuare così. Io sottovalutato? Ognuno la pensa come vuole. Dal mio punto di vista ripeto quello che ho detto prima: sto bene qui all’Inter e mi sento apprezzato dal club e dai miei giocatori. Tutto questo mi fa rendere al meglio”.
Domani sera al Meazza gli occhi saranno anche per Nico Paz, profilo molto apprezzato dalla dirigenza nerazzurra: “Ha qualità, fisico e un ottimo piede. Non lo conosco personalmente, però me ne hanno parlato molto bene a livello umano. È giovanissimo e farà una grandissima carriera“, conclude Inzaghi in conferenza stampa.
L'Inter programma il futuro e mette adesso nel mirino un nuovo rinforzo in mezzo al…
Le ultime sull'attaccante argentino, protagonista del match di Champions League tra l'Inter di Simone Inzaghi…
Ecco cosa è successo nel corso del primo tempo del match di Champions League tra…
Trasferta in Baviera per i nerazzurri nell'andata dei quarti di finale di Champions League Seconda…
Le dichiarazioni del nerazzurro prima del calcio d'inizio della sfida che opporrà la squadra italiana…
La Juve continua ad inseguire ed a coltivare il sogno che risponde al nome di…