Il nazionale statunitense, confermato terzino, porta in vantaggio la Juve prima del pareggio del Monza con Birindelli. Colpo al piede per il folletto portoghese
La Juventus rischia in un paio di circostanze all’inizio contro il Monza, ma al 13′ trova già il centro del vantaggio grazie alla deviazione volante sottomisura di Weston McKennie.
Il jolly statunitense, oggi confermato terzino a sinistra vista l’emergenza in difesa per i bianconeri, ha sfruttato al meglio il corner di Koopmeiners punendo le incertezze della difesa brianzola. Secondo gol in campionato per McKennie, con Thiago Motta che si è lasciato andare a un’esultanza energica con il pugno verso l’alto, prima di abbracciare i suoi collaboratori in panchina. Successivamente l’allenatore della Juve è tornato a dare indicazioni alla squadra e si è sincerato delle condizioni di Francisco Conceicao, dopo un colpo preso dal portoghese qualche minuto prima.
Il ‘folletto’ ex Porto ha rimediato un pestone sul collo del piede destro, zoppicando per qualche istante prima di riprendere la propria posizione in campo. Dopo il gol di McKennie, Conceicao ha festeggiato con i compagni e subito dopo ha approfittato del gioco fermo in quel momento per farsi medicare dai medici bianconeri. Otto minuti più tardi sono invece la panchina del Monza e Nesta a esplodere per la prodezza di Birindelli, con il figlio dell’ex terzino della Juve al primo gol in Serie A e con la casacca biancorossa.