La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol tutti nel secondo tempo
Di misura e con un po’ di sofferenza, ma l’Inter batte il Como e resta in scia dell’Atalanta e del Napoli. I nerazzurri ringraziano Carlos Augusto, bomber improvvisato, e portano a casa tre punti preziosi dopo una partita equilibrata.
Il primo tempo non offre grandi occasioni da gol. L’Inter fa la partita, il Como difende con ordine ma fatica a ripartire. I nerazzurri non riescono con continuità a sfondare il muro lariano, ma hanno una grande opportunità poco dopo la mezz’ora: è Dumfries, servito da Mkhitaryan, a sparare alto da buona posizione. Pochi minuti dopo tocca a Dimarco andare vicino al vantaggio: conclusione parata da Reina con Barella – tutto solo al centro dell’area – che invocava il pallone.
Il primo tempo si chiude così sullo 0-0. Nella ripresa, l’Inter prova ad accelerare subito e i frutti arrivano in maniera immediata. Al 48′, infatti, è Carlos Augusto a staccare più alto di tutti di testa e battere Reina, facendo esplodere San Siro. L’1-0 galvanizza i nerazzurri che provano a mandare in archivio la partita, andando alla ricerca del 2-0, ma sono i lariani a sfiorare il gol. Prima Goldaniga (salvataggio di Carlos Augusto) poi Nico Paz fanno venire i brividi alla squadra di casa.
L’Inter però continua ad attaccante al 68′ trova il raddoppio: Dimarco va alla conclusione, la palla carambola su Lautaro Martinez e finisce in rete ma l’arbitro annulla per fuorigioco.
Negli ultimi minuti la partita si spegne piano piano, con il Como che non riesce a creare pericoli dalle parti di Sommer e l’Inter che gestisce il risultato. In pieno recupero ecco la perla di Thuram che chiude l’incontro con un bolide sul quale Reina non può nulla. Finisce 2-0 con la vittoria che fa salire i nerazzurri a quota 37, un punto dal Napoli e tre dall’Atalanta, ma con una partita in meno.
INTER-COMO 2-0: 48′ Carlos Augusto (I), 92′ Thuram (I)
CLASSIFICA SERIE A: Atalanta punti 40, Napoli 38, Inter* 37, Lazio 34, Fiorentina* e Juventus 31, Bologna* 28, Milan* 26, Udinese 23, Empoli, Roma e Torino 19, Genoa e Lecce 16, Verona, Parma e Como 15, Cagliari 14, Venezia 13, Monza 10.
*una partita in meno
Risultati 17a giornata di Serie A
Venerdì 20 dicembre
Verona-Milan 0-1
Sabato 21 dicembre
Torino-Bologna 0-2
Genoa-Napoli 1-2
Lecce-Lazio 1-2
Domenica 22 dicembre
Roma-Parma 5-0
Venezia-Cagliari 2-1
Atalanta-Empoli 3-2
Monza-Juventus 1-2
Lunedì 23 dicembre
Fiorentina-Udinese 1-2
Inter-Como 2-0
PROSSIMI IMPEGNI: Cagliari-Inter sabato 28 dicembre ore 18, Como-Lecce lunedì 30 dicembre ore 18.30
Aggiornamenti in tempo reale qui su Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato 13 dicembre,…
Il tecnico dei ducali commenta la batosta della sconfitta interna con la Lazio arrivata in…
L'esterno inglese sta disputando un campionato da favola e ha stregato la Serie A "Una…
Voti e giudizi del match del 'Tardini' valido per la 15a giornata del campionato di…
L'olandese resta l'obiettivo principale di Massara e Gasperini, che continuano a lavorarci in maniera importante:…
Il ministro dello Sport ad Atreju 2025 insieme al capo-delegazione della Nazionale sul caso Folorunsho…