L’allenatore del Monza mai così in bilico: panchina a serio rischio dopo l’ennesimo ko in campionato all’U-Power Stadium con la Juve
Ore decisive per la panchina del Monza, con Alessandro Nesta sempre più in bilico dopo la nuova sconfitta in campionato di ieri sera contro la Juventus.
Anche se la situazione era comunque delicata per l’allenatore romano, i primi riscontri post partita lasciavano presagire una fiducia condizionata per l’allenatore romano e rivolta alle fondamentali gare contro le rivali per la lotta salvezza Parma e Cagliari. Nelle ultime ore invece come appreso da Calciomercato.it il Ceo Adriano Galliani sta riflettendo su un possibile esonero dell’ex difensore di Lazio e Milan. A Monzello è tutto in evoluzione e le prossime ore saranno decisive per il futuro di Nesta alla guida della Monza. Malgrado la classifica deficitaria Galliani aveva sempre confermato la fiducia al tecnico ex Reggiana, anche dopo il ko e la prestazione negativa nello scontro diretto in casa del Lecce.
Dopo la sfida con la Juve la situazione sembrava sulla falsariga delle ultime settimane, con le prossime due partite però stavolta decisive per il destino di Nesta. Il ribaltone invece in panchina potrebbe arrivare prima e a ridosso del Natale, senza aspettare la vitale trasferta di Parma.
Il Monza è attualmente solitario in coda alla classifica e contro la Juventus ha collezionato la nona sconfitta in campionato, con una sola vittoria all’attivo (in casa del Verona). Per l’eventuale sostituto la società brianzola pensa a una soluzione interna con l’allenatore della Primavera Brevi, oltre alle candidature di Fabio Cannavaro (che si era già proposto nei mesi scorsi), Andreazzoli, Aquilani e Pirlo, con l’altro ex campione del mondo esonerato dalla Sampdoria a fine agosto dopo le prime giornate del torneo di Serie B.
Così la notte post Juventus sembra aver cambiato i piani di Galliani: ore decisive insomma per una possibile svolta al Monza per la panchina di Alessandro Nesta, che rischia seriamente di non mangiare il panettone sotto l’albero.
Il centrocampista olandese è uscito acciaccato dalla sfida di ieri sera col Monza vinta dalla…
Il club bianconero è rimasto stregato da Kevin Nana Motowilczuk, classe 2007 tedesco nato in…
I bianconeri potrebbero piazzare un colpo clamoroso in avanti, addirittura considerando un prestito e un…
Dopo la partita di ieri, reazione inaspettata dell'allenatore che pensava di non essere in diretta:…
I rossoneri 'avvisano' Giuntoli: così la trattativa assume una direzione ben precisa, cambiandone gli orizzonti…
Alla ricerca del nuovo direttore sportivo e magari chissà, anche dell'allenatore: c'è un profilo che…