La Juventus vince soffrendo sul campo del Monza e torna al successo pieno in campionato dopo quattro pareggi. Le dichiarazioni in conferenza stampa dell’allenatore bianconero
La Juventus e Thiago Motta tornato ad esultare anche in campionato, dopo i quattro pareggi consecutivi che hanno allontanano i bianconeri dal vertice della classifica.
La Juve non brilla, ma i tre punti dell’U-Power Stadium contro il Monza sono di platino per Locatelli e compagni per rilanciarsi nelle zone che contano. Di buono c’è il risultato, un po’ meno la prestazione: “Il Monza ha giocatori forti e di qualità, con un ottimo allenatore in panchina. Noi però abbiamo fatto meglio e la vittoria è meritata – spiega Motta in conferenza stampa – Nelle transizioni potevamo fare certamente meglio, il terzo gol non è arrivato e abbiamo tenuto così il 2-1 che ci ha dato i tre punti. Difesa in sofferenza? Dobbiamo migliorare sotto ogni aspetto, non solo su quello difensivo“.
L’allenatore bianconero prosegue parlando del cammino della sua Juventus: “Speravo di fare una buona partita e conquistare la vittoria. Il percorso è fatto anche di queste partite, fa parte della nostra crescita. Adesso dobbiamo recuperare qualche giocatore e riposare, poi inizieremo a preparare la partita con la Fiorentina“.
Decisivi McKennie e Nico Gonzalez per la formazione di Thiago Motta: “Weston ha fatto bene in un ruolo che non fa spesso, ma che può fare perfettamente. Lui e Nico Gonzalez mi hanno dato grande disponibilità e giocato con tutta la convinzione del mondo. Hanno meritato questi due gol”.
L’ex mister del Bologna esalta l’argentino, al secondo gol consecutivo dopo il rientro dall’infortunio: “Nico è molto importante per noi in campo e anche fuori, trasmette il suo carattere e la sua energia alla squadra. Oggi rientrava titolare, ha fatto un’ottima partita e segnato un’altra rete. Il giusto premio alla sua prestazione”.
Infine Thiago Motta dribbla la domanda sul nervosismo palesato da Vlahovic all’uscita dal campo: “Ha fatto una grandissima partita. Sono contento della sua prestazione, così come di tutta la squadra“, la risposta all’inviato di Calciomercato.it.
Oltre ad essere un rapper di fama internazionale, Emanuele Palumbo, in arte Geolier, si è…
Il tecnico giallorosso, prossimo senior advisor del club, ha tracciato le linee e le condizioni…
Il 'Diavolo' prosegue il casting per il nuovo Ds, intanto intasca un due di picche…
Il difensore dell'Arsenal torna nel mirino della Serie A dopo la prima stagione in Premier…
Giovanni Manna trasforma il Napoli per la stagione 2025-26, che vedrà il ritorno nelle coppe…
I rossoneri devono scegliere ancora direttore sportivo e tecnico della prossima stagione: l'ex Napoli e…