Monza%2C+addio+Nesta%3A+l%26%238217%3Besonero+del+tecnico+%C3%A8+UFFICIALE
calciomercatoit
/2024/12/23/monza-addio-nesta-lesonero-del-tecnico-e-ufficiale/amp/
Mercato

Monza, addio Nesta: l’esonero del tecnico è UFFICIALE

Alessandro Nesta chiude la sua esperienza sulla panchina brianzola, la decisione annunciata poco fa dal comunicato del club

L’ennesima sconfitta per il suo Monza, quella di ieri sera in casa con la Juventus per 2-1, si è rivelata alla fine fatale per Alessandro Nesta. Il club brianzolo ha preso la decisione di sollevare l’allenatore dal suo incarico.

Monza, addio Nesta: l’esonero del tecnico è UFFICIALE – Calciomercato.it (fonte: © LaPresse)

 

Poco fa, lo scarno comunicato del Monza, in cui, in poche righe, si saluta il tecnico, ponendo fine al suo percorso dopo 17 giornate di campionato: “AC Monza comunica di aver sollevato Alessandro Nesta dall’incarico di allenatore della Prima Squadra. Il Club ringrazia il tecnico per quanto fatto finora e gli augura il meglio per il futuro“. L’allenatore è stato penalizzato da un rendimento deficitario, che vede attualmente il Monza all’ultimo posto in classifica con appena 10 punti, frutto di una vittoria, sette pareggi e nove sconfitte, con la zona salvezza distante cinque lunghezze.

Nell’immediato post partita di ieri, dopo il ko con la Juventus, l’orientamento sembrava quello di confermare, per il momento, la fiducia a Nesta, in attesa delle sfide contro Parma e Cagliari, scontri diretti che a cavallo di Capodanno avrebbero potuto dire qualcosa in più sulle chances di salvezza della squadra. Come anticipato da Calciomercato.it, invece, con il passare delle ore Galliani ha cambiato idea e ha deciso per l’esonero di Nesta.

Adesso, per la società brianzola è fondamentale la scelta del sostituto dell’allenatore, per invertire la tendenza di una stagione in cui lo spettro della retrocessione in Serie B si sta facendo concreto. Il club ha deciso di puntare su Salvatore Bocchetti, nome per il quale si stavano già intensificando i contatti nelle ore precedenti. Già da qualche giorno, in tal senso, erano state prese informazioni per quanto concerne la risoluzione del suo contratto con il Verona. Il Monza ha ufficializzato il contratto con l’ex difensore fino al 30 giugno 2027.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, dal 2017 nella grande famiglia di Calciomercato.it, da sempre appassionato di calcio più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontarlo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Dall’Inter alla Juve: bomber snobbato e via libera improvviso

Potenziale derby d'Italia infuocato per il super bomber che fa impazzire l'Europa: l'ultima decisione che…

39 minuti ago

Monza-Juventus, braccio McKennie: l’AIA la combina grossa e poi ci ripensa

Tanti i casi di moviola dopo la 17esima giornata di Serie A. Tiene banco soprattutto…

1 ora ago

Lautaro, un mese e mezzo: risuona l’allarme prima di Inter-Como

La prima parte di stagione del capitano nerazzurro è stata al di sotto delle aspettative:…

2 ore ago

“Benvenuti tifosi…”: Calciomercato.it lancia gli Zone

Sul canale YouTube di Calciomercato.it gli aggiornamenti e approfondimenti non mancano mai: è online lo…

2 ore ago

Juventus in ansia per Koopmeiners: ecco l’esito UFFICIALE degli esami

Il centrocampista olandese è uscito acciaccato dalla sfida di ieri sera col Monza vinta dalla…

4 ore ago

La Juventus vuole prendere il nuovo Yildiz: incontro con papà e agente | ESCLUSIVO

Il club bianconero è rimasto stregato da Kevin Nana Motowilczuk, classe 2007 tedesco nato in…

5 ore ago