Juve%2C+non+solo+Zirkzee%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+un+altro+bomber+graditissimo+a+Thiago+Motta
calciomercatoit
/2024/12/25/juve-non-solo-zirkzee-ce-un-altro-bomber-graditissimo-a-thiago-motta/amp/
Mercato

Juve, non solo Zirkzee: c’è un altro bomber graditissimo a Thiago Motta

La Juventus ha bisogno di rinforzi in difesa, ma questo non significa che non verranno valutate delle occasioni anche in attacco da Cristiano Giuntoli: diversi sono i nomi graditi da Thiago Motta

Durante il pranzo di Natale, se la Juventus dovesse guardare indietro a questa prima parte di stagione, vedrebbe un progetto in erba che sta avanzando tra alti e bassi: gli infortuni in difesa hanno costretto Cristiano Giuntoli a cambiare strategia e a concentrarsi sulla difesa, ma ciò non toglie che anche in attacco verrano monitorate delle possibili occasioni.

Juve, non solo Zirkzee: c’è un altro bomber graditissimo a Thiago Motta – Calciomercato.it (LaPresse)

Il primo nome, ovviamente, è quello di Joshua Zirkzee. L’olandese in estate è stato acquistato dal Manchester United dopo la cavalcata trionfale con la maglia del Bologna e con in panchina proprio Thiago Motta. La sintonia tra il nuovo allenatore della Juventus e l’ex Bayern Monaco è nota, così come sono note le difficoltà che sta attraversando Zirzkee in quel di Manchester. Anche con Amorim l’olandese non sta trovando il campo con continuità e il tecnico portoghese preferisce attaccanti con caratteristiche differenti, per questo non si può escludere un addio in prestito a gennaio e la Juventus resta in pole position. Zirkzee, però, non è l’unico nome da tenere in considerazione.

La Juventus monitora il mercato anche in attacco: oltre a Zirkzee ci sono anche Kolo Muani e Raspadori

Il mercato di gennaio è quello delle occasioni e, tra queste, potrebbe esserci anche Kolo Muani. L’attaccante della nazionale francese è uscito dai piani di Luis Enrique e ora la dirigenza del Paris Saint-Germain sta cercando una soluzione in uscita.

La Juventus monitora il mercato anche in attacco: oltre a Zirkzee ci sono anche Kolo Muani e Raspadori – Calciomercato.it (LaPresse)

Tra i club che monitorano la situazione dell’attaccante classe ’98 c’è anche la Juventus, con Cristiano Giuntoli che lo considera idoneo per caratteristiche a Thiago Motta. Il grande ostacolo, al momento, è che la dirigenza parigina vorrebbe una cessione a titolo definitivo per Kolo Muani, mentre i bianconeri in attacco cercano più operazioni in prestito. Un’altra situazione monitorata dalla Juventus è quella di Giacomo Raspadori, che continua a restare ai margini con Antonio Conte, e che potrebbe intrecciarsi con il futuro di Nicolò Fagioli: come vi abbiamo raccontato su Calciomercato.it, anche il Napoli guarda al centrocampista bianconero per gennaio. Insomma, sotto l’albero Thiago Motta potrebbe trovarsi anche un rinforzo in attacco non indifferente.

Riccardo Meloni

Riccardo Meloni, classe '94 e trequartista del pensiero calcistico. Esclusivista per Calciomercato.it e conduco live con un microfono che cambia colore su TV PLAY. In buona sostanza, mi diverto in quello che faccio.

Recent Posts

Juve-Lecce, Giampaolo in conferenza: “L’ultima azione grida vendetta. Con Tudor gioco diverso”

Marco Giampaolo in conferenza stampa si è lamentato dell'arbitraggio: "Quello di Renato Veiga è fallo…

2 ore ago

Juve-Lecce, Tudor duro in conferenza: “Non mi sono piaciuti i cambi, mi spiace per Vlahovic”

Igor Tudor in conferenza stampa ha usato il bastone e la carota per la sua…

2 ore ago

“C’è da crescere in fretta”: Tudor avvisa la squadra e svela un infortunio

L'allenatore della Juventus commenta la vittoria contro il Lecce e fa il punto della situazione…

2 ore ago

“Espulsione e rigore”: scoppia il caos in Juventus-Lecce

Un caso accompagna la sfida tra bianconeri e salentini: si reclama un penalty ed un…

3 ore ago

Giampaolo alza la voce: “È un fallo clamoroso. Siamo stati penalizzati”

Il tecnico dei salentini commenta la sconfitta sul campo della Juventus e protesta contro il…

3 ore ago

Koopmeiners più Yildiz, va la Juve di Tudor: bianconeri al terzo posto

I bianconeri battono il Lecce 2-1 con due gol in avvio di gara e fanno…

3 ore ago