Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

L’allenatore pone il veto: alla Juventus solo per 54 milioni

Per il club bianconero l’affare sembra ormai destinato a sfumare: il tecnico lo vende soltanto per 54 milioni di euro

La Juventus a caccia di un difensore. Giuntoli ha più volte ribadito che la priorità a gennaio sarà rinforzare il reparto arretrato che, durante questa prima parte di stagione, ha perso sia Bremer che Cabal, con entrambi che non torneranno prima della fine dell’anno.

Thiago Motta
L’allenatore pone il veto: alla Juventus solo per 54 milioni (LaPresse) – Calciomercato.it

Thiago Motta attende almeno un centrale, possibilmente nei primi giorni di mercato: Antonio Silva e Hanko sono i due nomi più gettonati, ma il Football Director bianconero non si ferma soltanto a loro e guarda anche ad altri profili. Tra questi c’è anche quello di una vecchia conoscenza della Serie A: Jakub Kiwior.

L’ex Spezia, milita nell’Arsenal, ma il suo nome è spesso accostato ad un ritorno in Serie A con la Juventus proprio tra le possibili destinazioni. Per il polacco si è parlato anche di Napoli, ma ora arriva una novità che parte direttamente da Londra con Arteta che ha parlato con il giocatore ed ha chiarito qual è la sua intenzione.

Calciomercato Juventus, Arteta blocca Kiwior

Un colloquio per chiarire la situazione e spiegare che l’Arsenal punta ancora su di lui. Arteta, stando a quanto riportato da ‘Caughtoffside’, nei giorni scorsi avrebbe avuto un faccia a faccia con Kiwior. Un incontro  nel quale l’allenatore spagnolo avrebbe detto al calciatore che non ha intenzione di cederlo a gennaio e che nella seconda parte di stagione avrà più spazio.

Kiwior contro McTominay
Calciomercato Juventus, Arteta blocca Kiwior (LaPresse) – Calciomercato.it

Le parole di Arteta hanno quindi rassicurato Kiwior e la posizione dell’Arsenal è stata chiarita: il difensore polacco potrà partire soltanto davanti ad una proposta indecente. Si parla di un affare da 45 milioni di sterline, circa 54 milioni di euro. Questa la cifra che i Gunners vorrebbero per cedere subito e a titolo definitivo Kiwior, pagato 20 milioni due anni fa, una valutazione che taglierebbe fuori la Juventus e qualsiasi altra squadra italiana.

Per i bianconeri l’unica formula possibile sarebbe quella del prestito con diritto di riscatto, un’ipotesi che non trova – al momento – sponda nell’Arsenal pronta a tenere Kiwior senza la giusta offerta.

Gestione cookie