Inter%2C+Thuram+e+il+messaggio+sul+futuro%3A+%26%238220%3BNon+accadr%C3%A0+mai%26%238221%3B.+Poi+punge+la+Juve
calciomercatoit
/2024/12/27/inter-thuram-e-il-messaggio-sul-futuro-non-accadra-mai-poi-punge-la-juve/amp/
Mercato

Inter, Thuram e il messaggio sul futuro: “Non accadrà mai”. Poi punge la Juve

L’attaccante francese sta trascinando i nerazzurri a suon di gol e prestazioni: nel contratto del figlio d’arte c’è una clausola da circa 90 milioni 

Con capitan Lautaro Martinez in letargo, l’Inter si aggrappa a Marcus Thuram per inseguire il bis scudetto e arrivare in fondo anche in Champions League.

Inter, Thuram tra futuro e obiettivi Inter, Thuram tra futuro e obiettivi
Marcus Thuram (LaPresse) – Calciomercato.it

L’attaccante francese è ormai diventato una pedina imprescindibile nello scacchiere di Simone Inzaghi e ha già realizzato 13 reti in stagione tra campionato e coppe. Il figlio d’arte è all’apice della sua carriera: “Sì, sono nel mio momento migliore. All’Inter sono in fiducia totale. Ed è grazie a chi mi sta intorno: compagni, mister, società – sottolineato Thuram alla ‘Gazzetta dello Sport’ – Ho tanto però ancora da migliorare ancora: nel colpo di testa, per dire. E nel provare ad andare più veloce di come riesco. Sento già di essere più forte di inizio stagione. E a gennaio sarò ancora meglio. Oggi, ad esempio, vado in anticipo su una palla di Dimarco perché so già quello che lui farà. Lo stesso con Mkhitaryan. È conoscenza, esperienza”.

Calciomercato Inter, Thuram e la clausola nel contratto: “Non sarò mai io da solo a scegliere”

L’Inter vuole tenerselo stretto e pensa al rinnovo per Thuram, che nel contratto fino al 2028 con i nerazzurri ha una clausola vicina ai 90 milioni di euro: “È una cifra alta. Lo dico chiaro: non accadrà mai che io lasci l’Inter sfruttando la clausola, per il rapporto che qui ho con tutti. Quella cifra è messa lì, ma non sarò mai io da solo a scegliere. E se qualcosa arriverà, ci sarà sempre una discussione con la società”.

Thuram, classe’97 – Calciomercato.it

Sugli obiettivi stagionali e il sogno Champions: “Io non riesco a scegliere, voglio vincere tutti e cinque i trofei. Se punto tutto sulla Champions League e poi non la vinco, cosa succede? Io considero l’Inter una delle super grandi d’Europa. Io sento che siamo una squadra che fa paura. Non vedo neppure un club superiore a noi, neppure uno. Ce ne sono 5-6 in Champions più forti degli altri. E noi siamo tra questi”, spiega Thuram.

Infine, un retroscena sul fratello e centrocampista della Juventus Khephren: “C’è stata la possibilità di giocare insieme, quando ero al Borussia il Nizza mi voleva ma poi non se ne è fatto nulla. No, nessuna scommessa con lui. Gli auguro il meglio. Non proprio il meglio meglio eh… Diciamo a lui sì, alla squadra in cui gioca no”.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Napoli, Conte a sorpresa: “Non ho visto Inter-Roma. Ora godiamoci la Champions”

Le parole del mister azzurro a seguito della vittoria del Napoli contro il Torino e…

5 ore ago

Conte ora pensa allo Scudetto: “Sarebbe un prodigio, ora ho capito. L’Inter? Non l’ho guardata”

Le dichiarazioni del tecnico degli azzurri al termine della sfida contro gli uomini di Vanoli.…

5 ore ago

McTominay fa impazzire Napoli: vittoria Scudetto, +3 sull’Inter

Ecco come è andata la partita del Maradona. In serata si è giocato anche a…

6 ore ago

PAGELLE E TABELLINO NAPOLI-TORINO 2-0: McTominay un vero bomber, Anguissa operaio elegante

Voti, top e flop della sfida al Maradona valida per la 34a giornata del campionato…

6 ore ago

Napoli: affare a zero in Premier, Manna anticipa il Milan

Il campionato inglese ha permesso ai partenopei di chiudere operazioni importanti e non è da…

6 ore ago

Anguissa e Buongiorno fuori per infortunio: cosa è successo in Napoli-Torino

Frank Zambo Anguissa e Buongiorno escono per infortunio in Napoli-Torino, dopo uno scontro di gioco:…

7 ore ago