Sono giorni e ore caldissime per la possibile separazione anticipata tra Supermario e il Genoa: e in Sudamerica sono sicurissimi del suo arrivo
Il ritorno di Mario Balotelli in Serie A fino ad ora è stato un flop totale. Almeno nel suo utilizzo e nello spazio avuto a disposizione con la maglia del Genoa. Di certo Supermario non è stato fortunato, visto che ha firmato quando c’era in panchina Alberto Gilardino e dopo pochi giorni si è ritrovato Patrick Vieira, con cui aveva discusso pesantemente ai tempi del Nizza. Finora sei presenze totali per un’ora di gioco complessiva, scampoli finali di partita in cui è oggettivamente complicato incidere, soprattutto dopo diversi mesi di inattività.
Col Napoli ha avuto un paio di occasioni, ha sfiorato il palo. Ma ad ora le prospettive non portano Balotelli a sperare in qualcosa di diverso. Basti riascoltare le parole di Vieira in conferenza stampa: “Potevo inserire Mario per battere la punizione? E cosa faccio, entra per calciarla e poi lo faccio uscire?” Per la partita contro l’Empoli di oggi non è stato neanche convocato, ufficialmente per febbre come ha spiegato il tecnico: “Balotelli non ci sarà perché è influenzato, oggi è rimasto a casa, mi spiace perché si stava allenando bene. Il messaggio per me è che tutti loro devono capire che fanno parte della squadra, è un periodo dove abbiamo bisogno di tutti”. Ma intanto proprio dopo questa esclusione in queste ore si è diffusa l’indiscrezione su una possibile separazione anticipata tra le parti. Nei prossimi giorni potrebbe andare in scena un incontro per capire le intenzioni del calciatore e del club rossoblù.
Intanto sui social Balotelli resta in silenzio. Una situazione che in ogni caso va risolta e intanto in Sudamerica arrivano nuovi dettagli sul possibile clamoroso trasferimento di Supermario. Secondo ‘RTIEsporte’, sarebbe in corso la trattativa tra Balotelli e il Cruz Azul, che lo vorrebbe per il campionato di Apertura 2025, quindi alla scadenza dell’accordo col Genoa.
Un nuovo scenario che si materializzerebbe nel caso in cui i messicani eventualmente non trovassero l’accordo col Grifone che vorrebbe monetizzare. Secondo i media sudamericani Balotelli sarebbe entusiasta di questa possibilità e avrebbe già trovato un’intesa di massima su ingaggio e durata del contratto. A gennaio arriverebbe la firma su un pre-accordo. Ma vista la situazione non sarebbe da escludere una risoluzione immediata tra Balo e il Genoa in modo da anticipare la partenza per il Messico. Se questo accadrà, in Messico sono convinti che la firma e l’ufficialità al Cruz Azul sarà formalizzata in brevissimo tempo. Sulle cifre, si parla di 3,5 milioni di dollari.
I bianconeri guardano con attenzione al campionato tedesco per andare a rinforzare la rosa in…
L'attaccante inglese ha segnato ancora dopo averlo fatto contro l'Inter. Poi il cambio nella ripresa:…
Il verdetto non è tardato ad arrivare: non si sta parlando d'altro in casa rossonera.…
Inizio da incubo per il Diavolo sotto per due gol già al decimo minuto per…
Le parole del tecnico nerazzurro negli istanti immediatamente successivi al triplice fischio della gara contro…
Ultimo treno europeo per i rossoneri che ospitano la squadra viola a San Siro Archiviato…