Le parti stanno cercando di chiudere in tempi brevissimi, tanto che il brasiliano potrebbe finire fuori già dalla Supercoppa: ma mancano degli accordi
Danilo e la Juventus accelerano l’addio. L’ormai praticamente ex capitano bianconero è finito ai margini del progetto tecnico di Thiago Motta, come vi abbiamo raccontato ieri il club ha comunicato ufficialmente al brasiliano di trovarsi una squadra e lasciare Torino dopo sei anni. Un finale un po’ mesto per quello che è stato un pilastro della Juve, ma la scelta della società è stata netta nonostante la disponibilità iniziale del giocatore a restare.
Al netto di qualche timido sondaggio della Premier e del Milan, oltre a un interessamento importante dell’Arabia Saudita che però non convince più di tanto il calciatore, la pista più concreta è diventata in fretta il Napoli di Antonio Conte. Il tecnico salentino spera di abbracciare presto il brasiliano, che sarebbe l’innesto ideale per duttilità ed esperoenza. E Danilo continuerebbe a giocare ad alti livelli provando a lottare per lo scudetto, anzi attualmente migliorando la propria classifica. Le parti sono al lavoro per trovare la quadratura del cerchio, visto che il Napoli vorrebbe avere l’ex Real e City a titolo gratuito. Ma stando a quanto risulta a Calciomercato.it, ormai il brasiliano e la Juventus sono ai ferri corti.
Mentre si cerca appunto l’accordo, addirittura Danilo potrebbe finire fuori dai convocati per la Supercoppa Italiana che si giocherà i primi di gennaio. Tutte le parti in causa vogliono chiudere in breve tempo, gli azzurri come ricordato puntano a non sborsare nemmeno un euro con il difensore che sta provando a terminare subito il suo contratto con la Juventus, ma in questo senso non c’è ancora l’intesa. E i bianconeri potrebbero seriamente escluderlo dalla spedizione araba di inizio anno.
La Juve vorrebbe monetizzare dall’addio del brasiliano, il Napoli ha però altre idee e lo vuole a titolo gratuito. Per questo lo stesso Danilo e il suo entourage stanno lavorando per riuscire a liberarsi dai bianconeri, da subito, per poi firmare immediatamente con la squadra di Conte che è la destinazione senza dubbio preferita.
Il talentuoso attaccante della Nazionale non gioca più nel Napoli e chiede spazio: pedina di…
Il tecnico piacentino, senza Pavard, Acerbi e Darmian per la trasferta di Cagliari, accoglierebbe volentieri…
L'ex numero 10 e leggenda bianconera è tornato a parlare di un suo possibile ritorno…
Il tecnico Claudio Ranieri ha confermato la volontà del club di ascoltare ora offerte per…
Le strategie di Giuntoli per rinforzare la rosa bianconera nel mercato di gennaio: quattro cessioni…
Nuovo appuntamento con Juve Zone, la trasmissione settimanale di Calciomercato.it interamente dedicata alla Juventus. Enzo…