Le ultime novità sulla formazione che affronterà la Roma di Claudio Ranieri nella serata di domani a San Siro
I segnali erano arrivati già all’antivigilia di Natale, quando aveva lavorato a Milanello, nonostante Paulo Fonseca avesse concesso tre giorni di libertà.
Theo Hernandez, consapevole del momento per nulla brillante, ha così deciso di provare a riprendersi il Milan attraverso il lavoro. Un atteggiamento che chiaramente è stato apprezzato dal mondo rossonero e dal tecnico portoghese, che però fino a ieri non era convinto di rilanciare il francese dopo le panchine contro il Verona e il Genoa. La svolta, di fatto, è arrivata con l’ultimo allenamento di oggi: lasciare fuori Theo era una possibilità, ma avrebbe portato a spostare tante pedine rispetto al match vinto al Bentegodi.
Così Fonseca, di fatto, ha deciso di non cambiare e di affidarsi alla squadra schierata dopo l’uscita dal campo di Rafa Leao. L’unica novità è rappresentata dunque da Alvaro Morata, che si riprende il posto in avanti, con Tammy Abraham che si accomoda in panchina.
Come detto, la formazione che affronterà la Roma è di fatto quella che si è vista al Bentegodi, con l’infortunio del portoghese.
Ci sono dunque delle conferme importanti: la prima è quella legata ad Alex Jimenez, che prenderà il posto del numero dieci, giocando dunque in posizione più avanzata. Sulla trequarti lo spagnolo verrà affiancato da Samu Chukwueze e Tijjani Reijnders. L’olandese agirà ancora qualche metro più avanti, lasciando il posto accanto a Youssouf Fofana a Filippo Terracciano. L’ex Verona a centrocampo è la seconda importante conferma dopo la buona prestazione al Bentegodi. A partita in corso si rivedrà Ismael Bennacer, che dopo il lungo infortunio è finalmente pronto a dare il suo contributo. In difesa oltre al già citato Theo Hernandez, spazio ad Emerson Royal, Matteo Gabbia e Malick Thiaw. Tra i pali, ovviamente Mike Maignan.
Una prima volta piuttosto curiosa nel corso di Parma-Monza, l'episodio è avvenuto sul penalty che…
Secondo impegno di questo sabato post natalizio, valido per la diciottesima giornata del campionato di…
Le parole di Simone Inzaghi poco prima del fischio d'inizio in Sardegna, il punto sullo…
Succede di tutto nei due scontri diretti per la salvezza al Castellani e soprattutto al…
L'attaccante francese è pronto a lasciare il Psg già durante il calciomercato di gennaio. Per…
Sono giorni e ore caldissime per la possibile separazione anticipata tra Supermario e il Genoa:…