Il tecnico Claudio Ranieri ha confermato la volontà del club di ascoltare ora offerte per il calciatore, in scadenza nel 2026
Movimenti in entrata ed uscita. La Roma insieme al Napoli e alla Juve si conferma una delle società più attive in questa sessione di mercato. Detto delle priorità di reperire in questa sessione un terzino destro e un vice Dovbyk, i giallorossi come confermato anche da Ranieri oggi in conferenza stampa alla domanda di Calciomercato.it si sono già mossi per acquistare il cartellino di Saelemaekers.
“Saelemaekers si è ambientato benissimo a Roma, per cui è uno di quei giocatori che vogliamo tenere – le parole di Ranieri in vista della sfida col Milan di domenica sera – C’è anche la questione con Abraham. Vediamo come si svilupperanno le cose”.
Il Milan valuta il belga sui 20 milioni, con bonus, ed è pronto ad ascoltare offerte per un giocatore che da tempo non rientra nei piani del club. Tuttavia, si percepisce che la cifra fissata dai rossoneri possa scendere fino a 15, tenendo conto della volontà del belga di rimanere nella Capitale, dove con Ranieri ha trovato la sua continuità. Un rendimento molto positivo, impreziosito anhe da 2 gol e da delle prestazioni molto positive.
‘Caso’ Vlahovic, la volontà della Juventus è chiara
Da Saelemaekers a Vlahovic, forte di un contratto pesante con una scadenza davvero preoccupante. La situazione del serbo, in scadenza nel 2026, agita e non poco Cristiano Giuntoli. Nonostante le dichiarazioni ufficiali su un possibile appuntamento a febbraio, quando il mercato sarà terminato, a Torino sono consapevoli del caso Vlahovic: perché a conti fatti e senza un rinnovo, tra circa un anno il serbo potrebbe firmare gratuitamente con un’altra società.
È chiara la volontà della Juve di trovare entro breve una soluzione e che, senza una firma, la cessione del calciatore in estate sarà inevitabile. Ma ad oggi l’ex Viola non ha nessuna fretta di firmare un nuovo contratto e, soprattutto, di spalmare l’alto ingaggio sui 12 milioni di euro. Di fatto, non lo ritiene un suo problema.
Dal Napoli all’Inter fino all’estero: la situazione anomala che sta vivendo Pellegrini alla Roma
Stessa scadenza per Lorenzo Pellegrini che, da capitano della Roma, sta vivendo una situazione anomala. Dopo l’ottima prestazione e il gol contro il Braga, il centrocampista giallorosso non è più stato titolare: ha collezionato pochi minuti nel ko contro i Lariani e contro il Parma è rimasto in panchina tutto il tempo. Un momento davvero delicato, arrivato tra l’altro a ridosso delle campagna di trasferimenti di gennaio.
Il Napoli ha preso così la balla al balzo intensificando i contatti con i giallorossi per provare a prenderlo subito, magari nell’ambito con Raspadori. L’attaccante è finito anche nei dialoghi con la Juve, ma ad oggi gli azzurri preferirebbero cederlo alla Roma. Pellegrini è consapevole di essere molto stimato anche a Milano, dove Inzaghi lo prenderebbe subito. Non mancano tra l’altro anche le offerte dall’estero, ma il suo contratto in scadenza nel 2026 lo mette in una posizione di forza.