La sfida tra bianconeri e granata apre il programma domenicale della diciottesima giornata di campionato
Messi a referto i quattro anticipi del sabato, la Serie A riparte da Udinese-Torino. Friulani e piemontesi apriranno le danze nel palinsesto domenicale del diciottesimo turno, al quale sono giunti con stati d’animo contrapposti. Reduci dalla bella vittoria in casa della Fiorentina, i bianconeri cercano continuità di risultati e una vittoria tra le mura amiche che manca da più di due mesi (2-0 contro il Cagliari il 25 ottobre).
La squadra allenata da Paolo Vanoli, invece, arriva dalla sconfitta interna per 0-2 contro il Bologna e ha un vitale bisogno di fare punti dopo essere stata raggiunta in classifica dal Genoa, vittorioso ad Empoli sabato pomeriggio. Con appena 17 gol realizzati, quello granata è il terzo peggior attacco della Serie A.
Con la certezza di conservare il nono posto in classifica a prescindere dai risultati di questa giornata, l’undici allenato da Kosta Runjaic vuole chiudere l’anno in bellezza e ritroverà al centro della difesa Jaka Bijol, indisponibile nella trasferta di Firenze. Nulla da fare invece per Devis, Okoye, Giannetti e Zarraga. Calciomercato.it seguirà la sfida del BlueEnergy Stadium in tempo reale.
UDINESE (3-5-2): Sava; Kabasele, Bijol, Tourè (72′ Abankwah); Ehizibue, Lovric (72′ Lovric), Karlstrom, Ekkelenkamp, Zemura (72′ Kamara); Thauvin (80′ Sanchez), Lucca. All. Runjaic.
TORINO (3-5-2): Milinkovic Savic, Coco, Maripan, Vojvoda; Pedersen (46′ Lazaro), Gineitis (46′ Ilic), Ricci, Vlasic (82′ Linetty), Sosa (82′ Dembelé); Adams, Karamoh (90′ Sanabria).. All. Vanoli.
ARBITRO:Fourneau
MARCATORI: Touré e Lucca (U), Adams e Ricci (T)
DIFFIDATI: Ehizibue, Giannetti, Lucca (Udinese); Masina, Waluwiekicz (Torino)
PROSSIMI IMPEGNI: Verona-Udinese (4 gennaio alle 20.45); Torino-Parma (5 gennaio alle 18)
CLASSIFICA SERIE A: Atalanta** punti 41, Inter 40, Napoli 38, Lazio** 35, Fiorentina* e Juventus 31, Bologna* 28, Milan* 26, Udinese 24, Torino 20, Empoli**, Roma e Genoa** 19, Parma** 18, Lecce 16, Verona e Como 15, Cagliari** 14, Venezia 13, Monza** 10.
*una partita in meno
**una partita in più
Derby di mercato per le due società meneghine: l'assalto però potrebbe essere rimandato a giugno…
Scopri quali sono i 5 giocatori dell'Inter che hanno saltato più partite per infortunio nel…
L'ex attaccante del Bologna, ai ferri corti con il Manchester United, resta il sogno di…
L'esterno non trova spazio al Liverpool e può tornare in Serie A: tre ipotesi sul…
Il centrale inglese resta nel mirino dei bianconeri anche dopo l'arrivo di Conceicao: le richieste…
L'ex portiere è stato compagno in biancoceleste del neo tecnico rossonero: "Ha già dimostrato di…