Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Danilo è fuori dalla Juve: niente Supercoppa e il gesto verso la squadra | CM.IT

Rottura totale tra l’ormai ex capitano e la società bianconera: il difensore brasiliano non volerà in Arabia Saudita, si avvicina il trasferimento al Napoli

Non c’è spazio per ripensamenti ed eventuali marce indietro. Sarà divorzio tra Danilo e la Juventus, confermato dalla decisione forte della Juventus dopo gli sviluppi degli ultimi giorni.

Danilo nel riscaldamento
Danilo è fuori dalla Juve: niente Supercoppa e il gesto verso la squadra | CM.IT (LaPresse) – Calciomercato.it

Il difensore brasiliano e ormai ex capitano bianconero non volerà domani pomeriggio a Riad insieme al resto della squadra in vista della Final Four di Supercoppa, dove la ‘Vecchia Signora’ affronterà il Milan nella seconda semifinale di venerdì sera. Scelta presa dalla società insieme al tecnico Thiago Motta, con Danilo quindi che non verrà convocato per l’impegno in Arabia Saudita come appreso da Calciomercato.it. L’ex Real e City è quindi ufficialmente fuori dai piani della Juve, che la scorsa settimana gli aveva comunicato la volontà di cederlo già nel mercato di gennaio e che non avrebbe più fatto parte dei progetti del club, nonostante il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno. 

Rottura insanabile tra le parti, con Danilo che non è mai stato nelle grazie di Thiago Motta e finito subito ai margini dello scacchiere titolare dell’allenatore ex Bologna. Il nazionale verdeoro, alfiere e titolarissimo sotto la gestione Allegri, con il cambio in panchina ha trovato pochissimo spazio ed è stato scalzato dal baby Savona sulla corsia destra dell’undici bianconero. 

Calciomercato Juventus, rottura totale con Danilo: il Napoli è sempre più vicino

Neanche i gravi infortuni di Bremer e Cabal hanno sostanzialmente cambiato la situazione, con il quasi 34enne difensore rimasto da inizio stagione in fondo nelle gerarchie di Thiago Motta. Il segnale verso Danilo è chiaro, con la Juventus che lo ha praticamente messo fuori dai convocati per i prossimi impegni dei bianconeri per accelerarne la cessione.

Danilo porta palla
Calciomercato Juventus, rottura totale con Danilo: il Napoli è sempre più vicino (LaPresse) – Calciomercato.it

Sul brasiliano resta forte il pressing del Napoli, con il Ds Manna che vorrebbe chiudere al più resto la trattativa per metterlo a disposizione di Antonio Conte già per il prossimo match di campionato in casa della Fiorentina. La Juve (che risparmierebbe circa 3 milioni lordi sull’ingaggio da qui a giugno) non vuole liberare gratis il difensore e chiede un indennizzo al sodalizio partenopeo. Più defilata l’ipotesi che porta in Arabia Saudita, considerando che Danilo vorrebbe proseguire la carriera in Europa almeno fino al prossimo Mondiale. Non trovano conferme invece al momento i rumors sul Milan, con la dirigenza del ‘Diavolo’ che eventualmente punterebbe su profili più futuribili per la difesa.

Intanto Danilo è pronto a salutare la Juve dopo cinque stagioni e mezzo e ieri subito dopo il fischio finale del match contro la Fiorentina ha consolato i compagni di squadra sotto la curva dopo il pareggio finale dei viola, applaudendo anche il pubblico di fede bianconera. Il Dt Giuntoli proverà a questo punto a rinforzare la retroguardia con due tasselli, mentre Thiago Motta avrà soltanto quattro difensori di ruolo in vista della Supercoppa (Savona, Gatti, Kalulu e Cambiaso), con la possibilità di adattare McKennie e Locatelli come successo di recente.

Gestione cookie