Ribaltone sulla panchina del ‘Diavolo’ dopo la gara di San Siro contro la Roma: l’ex Porto oggi sarà ufficializzato dal club rossonero
È in arrivo Sergio Conceicao sulla panchina del Milan. Notte frenetica a San Siro per i rossoneri durante il match contro la Roma, con Dybala che ha risposto al vantaggio di Reijnders nell’1-1 finale.
Un pari che certifica l’uscita di scena di Paulo Fonseca, già comunque virtualmente esonerato prima dell’inizio della sfida: il suo destino era segnato e anche una vittoria non sarebbe probabilmente bastata per evitare il divorzio in panchina. Spaccatura evidente con società e dirigenza, culminata con il benservito nella pancia del Meazza e con lo stesso Fonseca a ufficializzare l’esonero uscendo dallo stadio: “È vero, sono stato esonerato dal Milan. Quanto mi dispiace? È la vita, la vita è così: la mia coscienza è tranquilla perché ho fatto tutto questo che potevo”.
È durata solo cinque mesi l’avventura di Fonseca alla guida del Milan, con il portoghese che sarà rimpiazzato dal connazionale Conceicao. L’ex Porto questa mattina sarà a Milano per firmare il contratto con il club di Cardinale: sei mesi fino al prossimo 30 giugno, con opzione per un altro anno. Il ‘Diavolo’ parlerà ancora portoghese, ma con Conceicao al timone al posto dell’esonerato Fonseca.
Conceicao dopo il suo sbarco a Milano, si è diretto al centro sportivo di Carnago per il primo allenamento. Domani la conferenza stampa di presentazione
Ora è anche ufficiale: Sergio Conceicao è il nuovo allenatore del Milan, contratto fino al 30 giugno 2026
Sergio Conceicao sta per arrivare a Milano. Il tecnico portoghese, insieme al suo staff, è stato già avvistato all’aeroporto diversi minuti fa.
ÚLTIMA HORA | Sérgio Conceição de partida para Milão 🚨 pic.twitter.com/Q61YzGe15U
— Cabine Desportiva (@CabineSport) December 30, 2024
Intanto questo sarà lo staff completo di Sergio Conceicao al Milan: Siramana Dembelé il vice, Diamantino Figueiredo e Vedran Runje i due preparatori dei portieri, Eduardo Oliveira il fisiologo e inoltre Fabio Moura e Joao Costa.
Paulo Fonseca è appena arrivato a Milanello per recuperare i suoi effetti personali e salutare la squadra. Nel pomeriggio previsto l’arrivo di Conceicao.
Sergio Conceicao e il Milan, un matrimonio che si celebrerà molto presto. Intanto l’allenatore ex Porto valuta la rosa attuale dei rossoneri anche in ottica mercato di gennaio per capire quali dinamiche cambieranno. Da sciogliere il nodo Tomori, inutilizzato con Fonseca.
È ufficiale l’esonero di Fonseca: “AC Milan comunica ufficialmente di avere sollevato Paulo Fonseca dall’incarico di allenatore della Prima Squadra maschile. Il Club ringrazia Paulo per la grande professionalità e gli augura il meglio per il futuro”, si legge nel comunicato del club rossonero.
Conceicao arriverà verso ora di pranzo e dirigerà il primo allenamento domani prima della partenza per l’Arabia Saudita e farà il suo esordio sulla panchina del Milan venerdì sera nella semifinale di Supercoppa contro la Juventus.
Paulo Fonseca è atteso a Milanello per salutare la squadra dopo l’esonero e l’addio alla panchina del Milan, oltre a svuotare l’armadietto e portare via i propri affetti personali dal centro sportivo rossonero.
L’esonero di Fonseca arriverà questa mattina da parte del Milan. Intanto la squadra dovrebbe allenarsi in mattinata a Milanello (non ancora però con il nuovo allenatore Conceicao), con la seduta di oggi che inizialmente non era prevista. La partenza per l’Arabia Saudita, in vista della Final Four di Supercoppa, è in programma invece per domani pomeriggio da Malpensa.
Conceicao è atteso nelle prossime ore a Milano per la firma sul contratto con i rossoneri e prendere il posto del connazionale Fonseca, esonerato ieri sera dopo la sfida contro la Roma. L’ex allenatore del Porto sarà ufficializzato in giornata dal Milan e sottoscriverà un accordo fino al 30 giugno, con opzione fino al 2026, a circa un milione di euro d’ingaggio.
Scopri quali sono i 5 calciatori che hanno visto il loro valore di mercato scendere…
Scopri quali sono i 5 calciatori di Serie A con il valore di mercato che…
Caccia ad un nuovo centravanti per il Napoli, ma anche per i rossoneri di Sergio…
Il Milan cambia volto, con Conceicao inizia una vera e propria rivoluzione: grande ritorno in…
La diciottesima giornata di Serie A si è chiusa ieri con Bologna-Verona e Como-Lecce: il…
Il Diavolo deve fare i conti con un nuovo stop, quello del nigeriano. Ecco chi…