Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Juventus, Giuntoli unico responsabile? Non ci sono più dubbi

La società bianconera vive un momento particolare dal punto di vista dei risultati e delle strategie societarie: dura critica al dirigente

Pareggite acuta. La Juventus non riesce a superare la sindrome dell’X e il punto conquistato contro la Fiorentina fa staccare ulteriormente i bianconeri dalla vetta della classifica.

Giuntoli
Juventus, Giuntoli unico responsabile? Non ci sono dubbi (LaPresse) – Calciomercato.it

Ora c’è da pensare alla Supercoppa, primo obiettivo stagionale, poi bisognerà riconcentrarsi per conquistare un posto in Champions e andare avanti in Europa. In tutto questo c’è da fare i conti anche con il mercato: da mesi Giuntoli è al lavoro per sistemare la difesa, un reparto dove sono venuti meno sia Bremer che Cabal, entrambi finiti sotto i ferri e indisponibili per tutta la stagione.

Una situazione complicata con Thiago Motta che ha gli uomini contati e che richiederebbe un intervento immediato. Peccato che alla Continassa abbiano pensato bene di ridurre ulteriormente le alternative rompendo con Danilo: il brasiliano non sarà convocato per la Supercoppa ed è destinato a lasciare subito la Juventus, con il Napoli in forte pressing. Una scelta che ha sollevato più di qualche perplessità con Giuntoli finito sotto accusa.

Juventus, Giuntoli nel mirino: “Deprimente”

Una Juve in emergenza in difesa che per prima cosa mette fuori squadra un difensore non è il massimo: questo il pensiero di Graziano Campi che su X mostra tutto il suo disappunto.

Cristiano Giuntoli
Juventus, Giuntoli nel mirino: “Deprimente” (LaPresse) – Calciomercato.it

“Il senso di sbando totale della società Juventus è deprimente. Il responsabile è uno solo: Giuntoli – il suo tweet -. Anche a Napoli non mancarono le sbandate con Ancelotti e Gattuso, per esempio: quando l’allenatore non va, lui come dirigente non sa raddrizzare la rotta”. Un’accusa molto pesante, resa poi ancora più dura da una risposta che viene data ad un tifoso: “Se confermato che Danilo non va in Arabia, con la difesa ridotta ai minimi termini, significa totale incapacità gestionale”.

Questo perché Motta non avrebbe praticamente alternative in difesa: “Primo trofeo dell’anno – scrive ancora Campi – e ti presenti con Savona, Gatti, Kalulu e Cambiaso. Poi Mckennie e Locatelli come alternative se succede qualcosa”.

Gestione cookie