Ribaltoni%2C+un%26%238217%3Bespulsione%2C+un+autogol%3A+il+Verona+passa+3-2+a+Bologna
calciomercatoit
/2024/12/30/ribaltoni-unespulsione-un-autogol-il-verona-passa-3-2-a-bologna/amp/
Serie A

Ribaltoni, un’espulsione, un autogol: il Verona passa 3-2 a Bologna

Successo pesantissimo del Verona in casa del Bologna, gara dai mille colpi di scena: decide nel finale una clamorosa autorete 

Il 2024 della Serie A si chiude con una partita dalle mille emozioni. In Bologna-Verona, al ‘Dall’Ara’, succede di tutto. Non basta una doppietta di Dominguez ai rossoblù, gli ospiti prima si fanno rimontare in superiorità numerica (espulso Pobega), poi trovano i tre punti per una autorete incredibile di Castro vincendo per 3-2.

Ribaltoni, un’espulsione, un autogol: il Verona passa 3-2 a Bologna – Calciomercato.it (fonte: © LaPresse)

Si inizia subito con ottimo ritmo, il Bologna mostra di essere in forma ma il Verona non ha timori reverenziali e prova a rispondere colpo su colpo. Verso la metà del primo tempo, però, passano i padroni di casa, con una grande giocata di Dominguez, che infila all’angolino dopo una perfetta sponda di Castro. Dopo il vantaggio, il Bologna continua a sciorinare calcio, va vicino al raddoppio con un palo clamoroso di Odgaard e sembra in controllo della partita. Sembra, perché in conclusione di prima frazione arriva il blackout, fragoroso, degli uomini di Italiano. Una sciocchezza di Lucumì spalanca il contropiede per il pareggio di Sarr, poi poco dopo è Tengstedt a infilarsi centralmente in una difesa rossoblù a dir poco distratta.

Il Bologna torna in campo deciso a riportare la gara dalla sua parte, ma concede campo: Suslov va vicinissimo al 3-1 per gli scaligeri. Poi, una sbracciata di Pobega a Duda viene sanzionata con l’espulsione. 10 contro 11, il Bologna si trasforma e da’ il meglio di sé. Arriva il pari ancora con Dominguez che corregge in rete una punizione di Odgaard respinta dal palo. Poi sono i due fantasisti a chiamare Montipò a due parate strepitose per evitare che i felsinei la ribaltino. La squadra di Italiano attacca senza sosta in uno stadio che diventa una bolgia per diverse decisioni discutibili dell’arbitro Ayroldi. Sotto assedio, il Verona ha comunque la palla per tornare avanti, sprecando con Serdar. Poi, una sfortunatissima autorete di Castro che si vede rimbalzare la palla sul petto in area piccola, spiazzando Skorupski, condanna i suoi alla prima sconfitta interna in campionato. Esulta il Verona, il Bologna mastica amaro per l’andamento di una partita rocambolesca e che non avrebbe probabilmente meritato di perdere.

BOLOGNA-VERONA 2-3 – 20′, 58′ Dominguez (B), 38′ Sarr (V), 47′ pt Tengstedt (V), 88′ aut. Castro (V)

CLASSIFICA SERIE A: Atalanta e Napoli punti 41, Inter* 40, Lazio 35, Fiorentina* e Juventus 32, Bologna* 28, Milan* 27, Udinese 24, Roma e Torino 20, Empoli e Genoa 19, Parma, Como e Verona 18, Lecce 16, Cagliari 14, Venezia 13, Monza 10

*una partita in meno

PROSSIMI IMPEGNI:

Bologna-Roma, domenica 12 gennaio ore 18

Bologna-Inter, mercoledì 15 gennaio ore 20.45

Verona-Udinese, sabato 4 gennaio ore 20.45

Napoli-Verona, domenica 12 gennaio ore 20.45

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, dal 2017 nella grande famiglia di Calciomercato.it, da sempre appassionato di calcio più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontarlo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Empoli, doppia operazione a Villa Stuart

Doppio intervento per due calciatori della squadra toscana: Maleh e Kouame hanno praticamente finito la…

35 minuti ago

Frattesi, tutto vero: decisione pesante dopo Bayern-Inter

Scelta fatta all'indomani del successo in Champions arrivato grazie proprio al gol realizzato dalla mezz'ala…

1 ora ago

Elkann ribalta la Juve: ultimatum a Giuntoli

Le ultime sul futuro del Football director e, di riflesso, su quello del club bianconero…

1 ora ago

Poker Barcellona, Kvaradona lancia il Psg: Aston Villa ribaltato

La squadra di Flick ipoteca la semifinale imponendosi 4-0 contro il Borussia Dortmund, Luis Enrique…

1 ora ago

Inter, Calhanoglu ai saluti: finanzia il grande colpo dal Real

L'Inter ha messo nel mirino un colpo molto interessante che può arrivare dal Real Madrid.…

2 ore ago

“Come in politica”: tra Samp e ritorno in panchina in una big, Mancini chiarisce tutto

L'ex commissario tecnico a tutto campo: ha parlato del club bluerchiato, delle voci sul suo…

3 ore ago